Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/10/2021 07:56
in data 26/10/2021 07:56
Ciao,
ho estinto il mutuo. Il bonifico è stato correttamente ricevuto e registrato. Hanno approvato di mandarmi quietanza via email . Da giovedì mi dicono che c'è la procedura in corso, venerdì che sarebbe arrivata la mail in serata, ieri che era questione di minuti.... Il primo rogito mi è saltato. Ho mandato una pec all'ufficio legale, cosa può essere successo? E' un obbiligo della banca inviare la quietanza, specie se i rendiconti sono a posto ed hanno già incassato la somma per l'estinzione secondo le loro procedure. Quanti giorni ci vogliono dal loro incasso per ricevere quietanza? Cosa si può ancora fare? Dovrò accendere un nuovo mutuo per una nuova casa a breve, ma tutte queste difficoltà con ing mi fanno pensare che non debba più farlo con ING Bank. Peccato per il resto mi ero trovata bene..
grazie
in data 26/10/2021 08:26
in data 26/10/2021 08:26
A dispetto della natura on-line e del relativo esiguo numero di dipendenti, ING pare avere un'elefantiasi burocratica da far sembrare immensamente più "smart" ed agile uno qualsiasi dei più grandi istituti tradizionali.
Su questo forum si ignorano i tempi di evasione della pratica ed anche il riferimento che potrebbe fornirti altro Cliente nella tua stessa situazione non sarebbe altro che indicativo.
L'aver scritto la PEC all'Ufficio Reclami, poi, come già accaduto, potrebbe aver bloccato l'iter in attesa che - nelle lunghe tempistiche previste - venga evasa la tua segnalazione.
Per il momento, insisiti con il call center
in data 26/10/2021 16:57
in data 26/10/2021 16:57
Ciao @Amen,
mi dispiace per i disagi da te manifestati.
Ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente, sollecitando la gestione della tua richiesta.
A breve riceverai tramite email la quietanza relativa all'estinzione del tuo mutuo.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 28/03/2022 12:11
in data 28/03/2022 12:11
buongiorno,
anche io aspetto da giorni la quietanza e ho già sollecitato parecchie volte, c'è modo di sbloccare anche la mia?
Raffaella Stoppa
Grazie