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Intendevi dire: 

Quietanza estinzione mutuo - URGENTE

Buongiorno, ho provveduto settimana scorsa all'estinzione del mutuo, vorrei sollecitare la quietanza di estinzione del mutuo in quanto è l'ultimo documento mancante per procedere alla vendita dell'immobile.

Ho provato ad interloquire tramite chat, che mi ha invitato a contattare ING via telefono selezionado l'opzione 4: peccato che quando faccio questa selezione parte un messaggio registrato che mi propone un nuovo mutuo arancio (evidentemente con l'estinzione è come non avessi più questo servizio attivo).

Ho contattato l'assistenza via mail ricevendo laconicamente una risposta del tipo "l'indirizzo a cui ha scritto non è finalizzato alla ricezione di richieste informative, al fine di ottenere i chiarimenti richiesti la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti", cosa che però appunto non si riesce a fare.
Ho inviato anche una pec di richiesta di invio della quietanza, ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno puà indicarmi come fare?

Grazie

15 RISPOSTE 15

Ciao @daco72,

salvo gentile interessamento dello Staff della Community, riprova al call center, ma al percorso: Corrente > Operazioni > Altre operazioni

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per ricordare che la quietanza di estinzione del Mutuo Arancio viene prodotta e resa disponibile al cliente il mese successivo a quello di estinzione.


@daco72 mi spiace per le difficoltà riscontrate nel contattarci. Per parlare con un nostro agente puoi seguire le indicazioni fornite da @Gabriele, nel caso tu sia anche titolare di un Conto Corrente Arancio.

In alternativa dopo aver selezionato l’opzione 4 (Mutuo e Prestiti personali) e poi 1 (Mutuo Arancio), è comunque possibile richiedere l’assistenza di un agente scegliendo il tasto 0. Il servizio non è invece raggiungibile tramite email.

 

Considerando l’urgenza da te manifestata e sebbene Community Arancio non sia un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell’area competente che provvederanno alla gestione della tua richiesta quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Anche io mi trovo nella stessa situazione... Ma la quietanza non la posso aspettare un mese!!!! Ho appuntamento dal notaio questa settimana per la vendita!!! Almeno siete in grado di produrre una letterina da anticipare via mail, dove si dica che avete ricevuto il pagamento??? O bisogna rivolgersi ai carabinieri e subito dopo ad ABF ed aprire un contenzioso?????? Ma vi rendete conto dei danni che causate alle persone????

Ciao @Ram,

per eventuali quanto presumibilmente impossibili "anticipazioni", devi rivolgerti al call center.

 

A margine:

> ai CC cosa denunceresti? L'inesistente reato di "lentezza burocratica"?

> un ricorso all'ABF, come un reclamo ufficiale ad ING, ha i suoi tempi che non ti permetterebbero di risolvere la problematica entro questa settimana...

Appropriazione indebita, malversazione, falso, truffa e questi sono i primi che mi vengono in mente

@Ram ignoravo la tua cattedra in diritto penale.

Non è necessaria, c'è la magistratura per questo. Quando si porta la gente all'esasperazione, ci si aspettino reazioni esasperate...

Abbiamo avuto rapporti con altre banche ma nulla di tutto questo è mai accaduto!!!
Con un altro istitituto una volta avuta la valuta necessaria ad acquisire il pagamento, hanno emesso immediatamente quietanza!!!