237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quitenza di Pagamento della Rata del Mutuo

Salve, per un rimborso mi servirebbe la quietanza di pagamento della rata del mutuo relativa ad uno dei mesi dell'anno 2020. Il rendiconto arriverà però a fine anno mai io la documentazione la devo presentare a maggio. Come faccio ad ottenere questa quietanza relativa ad una rata pagate nel'anno 2020?

10 RISPOSTE 10

Non basta una stampata della pagina web della sezione Mutuo della tua area riservata, ovvero la lista movimenti?

Non mi pare che sia prevista la quietanza di ogni singola rata.

Non lo so. Ho fatto la stessa domanda all'ente che eroga il servizio.

"Non mi pare che sia prevista la quietanza di ogni singola rata" ne ho sentito parlare più volte. Ci sono gli enti che la richiedono e quasi sempre deve essere relativa ad una rata dell'anno corrente. 

Nel 2000 ricordo che cartaceamente ricevevo da un'altra banca il preavviso della rata in pagamento a fine mese, non di certo la quietanza per averla saldata Smiley Indifferente

Non mi è ben chiaro Chi e Perché chieda documentazioni che non è detto che vengano prodotte, tanto più dalle banche on-line.

Ma non è questo il punto.

Casomai lo sarebbe appurare cosa potrebbe andar bene a quell'Ente bizantino tra le opzioni che ti ho fornito (ed inoltre è già diponibile l'E/C del primo trimestre, documento ufficiale Smiley imbarazzato)

 

Con gli enti statali purtroppo è così. Spero che io riesca ad accontentare loro con uno screanshot o EC del primo trimeste. 

Anch'io non mi ricordo se ricevevo delle qiuetanze per il mututo. Con i bonifici mi arriva la conferma del bonifico e con un'altra banca anche in forma di pdf.

Grazie delle risposte.

Salve, ne avrei bisogno anche io...siete riusciti a capire come ottenere un documento che attesti il pagamento della rata? 

Grazie

Michele

@michelebusiello 

anche a te consiglio quanto già scritto @AdamW (E/C, lista movimenti, stampata pagina web dedicata, rendiconto mutuo, ecc) in quanto ritengo che ING non preveda il documento di cui necessitate e, semmai lo potesse/volesse produrre, sarebbe da richiedere al call center, servizio già di suo spesso irraggiungibile, immaginati in questi frangenti pandemici....

“ call center, servizio già di suo spesso irraggiungibile, immaginati in questi frangenti pandemici” lo so che offtopic: la pandemia non c’entra niente e solo una scusa. Call center inesistente, sul chat nessuno è in grado di darti la risposta e ti rimanda al call center

Buongiorno a tutti,

 

Pandemia! un'altra scusa per ING per assurdo ritardo per una cosa semplice. Sono nella stessa situazione. Ho estinto mututo totalmente a marzo. Tuttavia, manca il documento! Quando ho raggiunto il Call center sto aspettando in coda. nessuno sa quando possono rilasciare questo semplice PDF dopo mesi. Ho anche scritto una PEC. Prima ING spreca il mio tempo per la richiesta mutuo. (Nella mia vita uno dei più grandi errori per chiedere mutuo a ING) ora sono riuscito a ottenere un mutuo da un'altra banca, non posso impostare di nuovo la data del rogito a causa del ritardo di ING!
G.le @AnnaMaria_ING   mio richiesta numero : 7541313
Numero mutuo: 70600346434
Puoi per favore svegliare le persone responsabili di fare il loro lavoro in tempo?

Grazie

Fernando

Ciao @ssmfernando,

ho richiesto una verifica ai colleghi, che mi confermano di aver provveduto all'invio tramite e-mail della quietanza da te richiesta. Fammi sapere se hai ricevuto correttamente il documento.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING