228466membri
133728post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RINEGOZIAZIONE MUTUO- MISSION IMPOSSIBLE?

Da circa un anno tento invano di rinegoziare un mutuo decennale, con tasso fisso risalente allo sciagurato periodo di fine 2011 (piena crisi finanziaria). Le uniche risposte fornitemi informalmente segnalano una non meglio precisata impossibilità di risalire alla mia domanda di rinegoziazione (sic). Chiara volontà di tergiversare da parte della banca. Premetto di essere un cliente ormai più che decennale, con discete entrate fisse + conto arancio attivato: ma nulla vale quanto meno ad essere preso in considerazione. Qualcuno ha consigli per sbloccare la situazione? Io vedo solo azione legale o passaggio ad altra banca (non prima di una adeguata denuncia pubblica di questo atteggiamento indecente). Grazie

3 RISPOSTE 3

@pigi79 io se fossi in te pragmaticamente passerei ad altra banca ( surroga ) cogliendo l'attimo.  

ogni anno, attraverso mutui on line/mutui super market, cerco migliori offerte per il mio mutuo. premetto di avere un variabile puro ING che ha un tasso concorrenziale ai migliori offerenti (da qanto evinco dai siti menzionati). quest'anno, per esempio, ho trovato un'ottima offerta per un tasso fisso e presso un'altra banca. come agiro'? semplice..... a preventivo rcevuto, contatterò il call center. se dovessi accordare per un nuovo tasso che mi rende felice, ok. se dovesse essere il contrario, surrogo in favore della nuova banca. se non dovesse rispondermi nessuno entro 3 giorni o trovare giri di parole,passo alla nuova banca: l'interesse mio è quello di risparmiare, il loro è di tenermi (vist che non ho mai sgarrato una rata) come cliente...... a te le opportune considerazioni.

prova a contattare il numero verde di ING Direct e chiedere una rinegoziazione. il l'ho chiesta per ben due volte, e in entrambi i casi lo spred è stato rimodulato: nel mio caso però, parliamo di un mutuo a tasso variabile!

Tutorial

Sondaggi

Cosa ti piace di più del nuovo look di Community?