Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/11/2019 18:21
in data 03/11/2019 18:21
Da circa un anno tento invano di rinegoziare un mutuo decennale, con tasso fisso risalente allo sciagurato periodo di fine 2011 (piena crisi finanziaria). Le uniche risposte fornitemi informalmente segnalano una non meglio precisata impossibilità di risalire alla mia domanda di rinegoziazione (sic). Chiara volontà di tergiversare da parte della banca. Premetto di essere un cliente ormai più che decennale, con discete entrate fisse + conto arancio attivato: ma nulla vale quanto meno ad essere preso in considerazione. Qualcuno ha consigli per sbloccare la situazione? Io vedo solo azione legale o passaggio ad altra banca (non prima di una adeguata denuncia pubblica di questo atteggiamento indecente). Grazie
in data 04/11/2019 06:29
in data 04/11/2019 06:29
@pigi79 io se fossi in te pragmaticamente passerei ad altra banca ( surroga ) cogliendo l'attimo.
in data 07/11/2019 16:46
in data 07/11/2019 16:46
ogni anno, attraverso mutui on line/mutui super market, cerco migliori offerte per il mio mutuo. premetto di avere un variabile puro ING che ha un tasso concorrenziale ai migliori offerenti (da qanto evinco dai siti menzionati). quest'anno, per esempio, ho trovato un'ottima offerta per un tasso fisso e presso un'altra banca. come agiro'? semplice..... a preventivo rcevuto, contatterò il call center. se dovessi accordare per un nuovo tasso che mi rende felice, ok. se dovesse essere il contrario, surrogo in favore della nuova banca. se non dovesse rispondermi nessuno entro 3 giorni o trovare giri di parole,passo alla nuova banca: l'interesse mio è quello di risparmiare, il loro è di tenermi (vist che non ho mai sgarrato una rata) come cliente...... a te le opportune considerazioni.
in data 13/11/2019 15:46
in data 13/11/2019 15:46
prova a contattare il numero verde di ING Direct e chiedere una rinegoziazione. il l'ho chiesta per ben due volte, e in entrambi i casi lo spred è stato rimodulato: nel mio caso però, parliamo di un mutuo a tasso variabile!