237799membri
149033post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso prestito

Buongiorno a tutti

in data 18/10/21 mi è stato concesso un prestito di € 7400 per l'acquisto di un auto che ho già nel conto corrente.

Sabato 23/10/21 mi sono recata in concessionario e abbiamo trovato un altra formula per il finanziamento e di conseguenza ho chiesto il recesso del prestito ing tramite raccomandata inviata il giorno 25/10/21 ( entro  i 14 giorni concessi per il recesso).

Ho chiesto più volte al servizio clienti se esiste un indirizzo PEC al quale inviar la documentazione e se c'è qualcosa da fare direttamente dall'area personale per la restituzione totale della somma erogata.... nessuno mi sa dare una risposta ne per quanto riguarda la PEC ne per la restituzione.....

Qualcuno ha info?

Grazie

Vania

5 RISPOSTE 5

@vania79 non c'è una pec 'per la restituzione' , nell'area personale non c'è niente di dedicato. Visto che hai mandato la rr nei tempi previsti e i soldi sono sul conto perché non ti metti buono ad aspettare ?

Perchè volevo velocizzare l'operazione. La finanziaria per l'acquisto dell'auto potrebbe darmi dei problemi se vede che esiste un altro finanziamento

Ciao @vania79,
ti confermo che per dar corso alla tua richiesta di recesso da Prestito Arancio, attendiamo la ricezione della tua comunicazione a mezzo raccomandata, come previsto dalle condizioni contrattuali (SECCI).
Inoltre se il recesso avviene entro 14 giorni, occorre procedere anche con la restituzione dell'intero importo erogato (sola quota capitale) con un bonifico verso le coordinate IBAN, visibili all’interno della tua area riservata nella sezione Prestito Arancio.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buonasera,
io ho richiesto il 22 ottobre l'estinzione anticipata del prestito con pagamento a saldo da un altro conto corrente. Ho ricevuto una mail che diceva che la mia richiesta era in corso e che avrei ricevuto informazioni via mail. Ma non ho mai ricevuto indicazioni. Oggi ho richiamato per la terza volta il servizio clienti e l'operatrice mi ha detto di aver richiesto un aggiornamento dei dati e che entro due giorni avrei potuto richiedere l'estinzione. Potete verificare se questo è avvenuto oppure farmi avere il conteggio estintivo via mail? Ho parecchia urgenza di estinguere il prestito. Grazie