annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Requisiti prestito

Ayame

Ayame

Apprendista
Buonasera a tutti,

io e il mio compagno abbiamo il conto cointestato e sabato scorso siamo andati in filiale per richiedere un prestito (non una grande somma, 5000€).
Lui ha un contratto a tempo determinato come medico ospedaliero e ha già le prime due buste paga e gli stipendi, accreditati sul conto; in filiale ci hanno detto che i requisiti c'erano e abbiamo aperto la pratica.
A parte il fatto che la filiale ha fatto confusione con dei documenti (ne mancavano, e noi avevamo scelto di farlo fisicamente proprio per non correre questi rischi...) e sul sito risultava che ci avevano contattato telefonicamente per chiederne altri ma così non era, la consulente Ing Direct che ha ricontattato il mio compagno ha detto che servono almeno tre mesi continuativi di lavoro nello stesso posto precedenti a quando si richiede il finanziamento, spingendo il mio compagno a annullare la richiesta e archiviarla e ripresentarla a febbraio.
Considerando che in fase di apertura l'informazione su quando era iniziato il rapporto di lavoro NON veniva chiesta (era disattivata di default), chiedo a voi: quali sono effettivamente questi benedetti requisiti? Bastano due buste paga o ce ne vogliono tre?
Grazie!
2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao Ayame, ci si rincontra... La nomea di solidità del Gruppo olandese in questione si basa essenzialmente sul fare il passo quantomeno un 20% meno della propria falcata... diciamo alla "ti piace vincere facile". Premesso che i requisiti dovrebbero essere chiari e riportati nei fatidici (ma a questo punto, oserei, fantomatici) fogli illustrativi, non credo di poterti essere molto più d'aiuto se non citandoti il mio esempio, quello che mi convinse a migrare altrove (col senno di poi, asserisco fortunatamente) il 99% del mio patrimonio: nel 2009, forte di una storicità cliente dal 2001, di un lavoro ministeriale dal '93, di uno stipendio base superiore ai 2 mila netti mensili, di un premio assicurativo di 23 mila euro in scadenza e di tre Conti Arancio per quasi 80 mila euro di giacenza, chiedo "solo" 100 mila euro di mutuo per l'acquisto della mia attule villa (prezzo 285.000). Risultato? Dopo aver spedito un plico di documenti dalla volumetria biblica nell'ombelico (per non citare limitrofi orifizi) della Sardegna, mi viene negato (per giunta telefonicamente) perchè "per politica dell'Istituto" non vengono concessi mutui ai monoreddito. Reputa tu il da farsi... Ciao

maury

maury

Apprendista

a sto punto penso che servano almeno 3 mesi di lavoro , forse perché é il massimo tempo di prova previsto per i contratti di lavoro ... sto ipotizzando...