237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Residenza conforme

Buonasera a tutti, ho ricevuto oggi questa comunicazione da ING:

 

Gentile Cliente,

Le comunichiamo di non poter inoltrare la sua Richiesta a Consap S.p.a., Ente Gestore del Fondo, in quanto è necessario verificare che l'indirizzo di residenza sia conforme con l'indirizzo dell'immobile oggetto di nostro mutuo.....con preghiera di inviare documentazione ad un indirizzo mail.

 

Volevo sapere se qualcuno ha già ricevuto questo messaggio e, nel qual caso, quale documenti ha fornito per sistemare la problematica.

 

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione.

12 RISPOSTE 12

@fabry285 azzardo...visto che vale per la prima casa se mandi un certificato di residenza tuo uguale all'indirizzo dell'immobile...hai assolto.

@REXLEX  Grazie prima di tutto per la risposta.

Il mio mutuo è prima casa ed ha tuttora le caratteristiche di prima casa ma non vivo lì, come poi si evince nella compilazione della documentazione. Vivo nello stesso comune dell'immobile in questione, in affitto, dove ho al momento la residenza.

 

Grazie ancora per la disponibilità.

 

 

 

evochiamo uno spirito....  @MIRKOSARA 

Eccomi @REXLEX, mi dispiace rovinare la Pasqua di @fabry285 ma egli non ha diritto alla moratoria. Purtroppo è necessaria la residenza nell'immobile per ottenere la sospensione (vedi https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADeyqyG)
Mi dispiace molto

Grazie mille @MIRKOSARA , per il cortese riscontro.

Quindi, anche a benificio di chi leggerà questo post, la sospensione del mutuo riguarderà si, la prima casa, ma sono esclusivamente se sei residente lì.

Per esser più preciso e facendo riferimento al link che hai postato:

 

● che l’immobile oggetto del mutuo sia identificabile come «prima casa» (adibito quindi ad abitazione principale dello stesso mutuatario che lì deve aver registrato la sua residenza);

 

...anche se, ed  io ne sono un esempio, il fatto che il mutuo sia identificabile come prima casa non implica che necessariamente l'abitazione sia adibita a principale come si potrebbe intuire dalla righe di cui sopra.

 

Ringrazio in ogni caso per la tua cortesia.

Non c'è di che @fabry285. Mi spiace solo di averti dato una cattiva notizia. Ti auguro comunque una buona Pasqua ed una serena serata

Buona Pasqua anche a te @MIRKOSARA  ed ovviamente anche a @REXLEX .

 

Buona serata ad entrambi.

Buongiorno @MIRKOSARA  e @REXLEX ,

riprendendo la nostra discussione volevo segnalare a beneficio di tutti, che è stato sottoscritto ieri un nuovo accordo che allarga la platea a cui si rivolge la sospensione del mutuo, questa volta comprendendomi: https://www.abi.it/Pagine/news/AccordoAbiConsumatori.aspx

...si attende, come riportato nell'articolo, l'elenco delle banche che adotteranno l’Accordo il quale sarà pubblicato nel sito internet dell'ABI insieme al modello del modulo di domanda per accedere all'iniziativa.

Vi auguro una buona giornata.

 

Grazie per averci aggiornati @fabry285 .

Mi auguro che Ing aderisca e che quindi tu possa risolvere la situazione il prima possibile.

In bocca al lupo