239269membri
151746post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione codice sicuro

Sto firmando il contratto di prestito e, nonostante sia stata approvata la richiesta, non ricevo il codice sicuro via sms. Che posso fare?
8 RISPOSTE 8

@ZAGREUS72 telefonare al Call Center e far presente anche se i codici sicuri probabilmente vengono generati in automatico e se non li ricevi potrebbe esserci un problema a monte o a valle ( da te ). 

Grazie Rexlex,

 

ho qualche difficoltà anche a contattare il call-center. C'è un numero dedicato per segnalare i malfunzionamenti?

Ho fatto. La signorina del Call-Center mi ha detto che non può inviare una segnalazione se io non posso verificare che il mio numero di cellulare aziendale (TIM Business) può ricevere o non ricevere segnalazioni SMS. Il chè è assurdo, perché ricevo notifiche OTP da tutte le applicazioni 2FA globoterracquee. Ennesimo disservizio e cattivo supporto. 

@ZAGREUS72 ma tu come recapito telefonico nei tuoi dati personali hai indicato un numero di telefono aziendale e non il tuo personale ?

@ZAGREUS72 anch'io con lo stesso operatore ho un'utenza aziendale (che, sappiamo, spesso vengano assegnate alla persona fisica e non alla carica/servizio) e non ho mai avuto problemi a ricevere gli OTP da ING.

Figurati che li uso anche per l'autenticazione forte...

Non ho un numero personale. Uso un unico numero. Non faccio più reperibilità e non mi disturba nessuno che io non voglia, quindi evito di avere due utenze (se questa era la domanda).

@ZAGREUS72 comprendo la situazione. Personalmente , visto che l'utenza telefonica è conditio sine qua non per l'accesso al mio conto corrente personale , non rischierei mai che questa  mi fosse tolta , magari repentinamente , dall'altrui volontà.