238275membri
149869post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta Prestito in sospeso

Salve, mi permetto di citare la sig. @AnnaMaria_ING perché leggendo le domande degli altri utenti ho visto che è riuscita a risolvere la mia stessa problematica o almeno a segnalarla a chi di dovere in quanto abbia già provato svariate volte a contattare il servizio clienti consigliandomi 48 ore di attesa. Lunedì scorso ho effettuato la richiesta di prestito e inserito tutti i documenti richiesti. Martedì ho effettuato il bonifico di identificazione di 1€, ma non ho mai ricevuto lo storno del pagamento sul mio conto. La pratica risulta sempre in “stiamo esaminando i documenti “. Grazie in anticipo
5 RISPOSTE 5

@Daniel50 novità ? magari si ma ti sei dimenticato di dircelo.

Buongiorno, ho nuovamente chiamato l’assistenza questa mattina, verificando il bonifico di identificazione è stato ricevuto. Purtroppo non sanno le tempistiche per avere una risposta al prestito richiesto. Ho effettuato questa richiesta di prestito per un urgenza imminente. Purtroppo leggendo nella community non sono fiducioso in una risposta celere. Pensavo che una richiesta di prestito in una settimana avrebbe avuto un esito. Attenderò venerdì e se non avrò novità provvederò a richiedere la rinuncia.

@Daniel50 questo è il capoverso che ne parla :

Ogni domanda di prestito è soggetta a valutazione da parte della Banca, che analizza il merito creditizio del richiedente, sulla base delle informazioni dallo stesso fornite. Questa valutazione avviene nell’arco di qualche giorno lavorativo.

Se la richiesta viene accolta, la Banca ne comunica l’esito al cliente tramite email e l’importo richiesto viene erogato entro 72 ore o immediatamente se il cliente è già titolare di un Conto Corrente Arancio e accredita lo stipendio (o la pensione) da almeno 3 mesi, così come indicato sul nostro sito.

Qualora invece la richiesta non venga accolta, la Banca ne comunica l’esito sempre tramite una email, che potrà essere utilizzata come liberatoria da presentare per eventuali richieste presso altri istituti.

 

 ps : raccontava un altro cliente giorni orsono che se la richiesta di prestito veniva ritirata da chi l'aveva sottoposta ING non rilasciava alcuna liberatoria ( detto dal Call center ).
 
@REXLEX Penso che dal momento che viene richiesta la rinuncia non serva liberatoria, visto che dovrebbe risultare in crif la rinuncia. Attendo nella speranza di una risposta in settimana. Tanto chiamare ogni giorno il centro assistenza non avrebbe senso, visto che loro non sanno le tempistiche precise.

@Daniel50 riportavo , non ho dimestichezza ne con i prestiti ne con la crif.