237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta conteggio estintivo per surroga con INPS

Buon pomeriggio,

 

sto iniziando la pratica on line con l'INPS per la surroga del mio mutuo con ING.

Tra le varie informazioni richieste dall'INPS per il completamento e successivo inoltro della pratica, si Richiede il conteggio estintivo da parte della banca che ha in carico il mutuo, in questo caso ING.

Mii sono collegato sul sito ING e per quanto riguarda il il conteggio estintivo per surroga, mi dice che è la banca che da la surroga a dover richiedere via pec il suddetto conteggio, in usato caso l'INPS, però sul sito dell'INPS non esiste questa opzione.

Domani cercherò di trovare informazioni in merito presso l'INPS, chiedo gentilmente se qualcuno di Voi ha avuto la stessa problematica e come ha risolto il problema.

qualcuno di voi sa dirmi se la richiesto presso ING del conteggio estintivo è vincolante ai fini dell'estinzione dello stesso? Sto vagliando varie ipotesi di surroga e tutte, ovviamente mi richiedono il conteggio estintivo, anche la pratica con l'INPS non è certa, esce una graduatoria e non vorrei rischiare di dover richiedere il conteggio estintivo e trovarmi poi obbligato a dover estinguere il mutuo con ING.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte e/o suggerimenti

 

6 RISPOSTE 6

@Rickyrei leggi questo precedente , da quanto scritto l'Inps si muove o dovrebbe. 

Stamattina l'INPS mi ha risposto dicendo che ribadiscono che per istruire la pratica di surroga del mutuo è l'interessato a dover chiedere alla propria banca il conteggio estintivo. Come dovrei procedere?

@Rickyrei cosa ti hanno detto quando hai telefonato al Call Center ? perché la soluzione viene fuori o da INPS o da ING non qui.

Ho lo stesso problema... Come si può risolvere?
ho provato a richiedere il conteggio estintivo ma non posso andare avanti con la procedura poiché mi andrebbero a bloccare il pagamento delle successive rate del mutuo...

ma non puoi più tornare indietro?

stesso problema anche io, come avete risolto? @Rickyrei @GIANNA17