239727membri
152377post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta mutuo e tempistica

Buonasera, leggendo i vostri commenti sulla richiesta di un mutuo e le tempistiche sono molto scoraggiata. Io e mio marito stiamo acquistando una seconda casa e abbiamo già firmato il compromesso. Il rogito dovrà essere fatto entro il 20/12/2020. Abbiamo fatto richiesta per il mutuo la settimana scorsa inserendo tutti i documenti sia reddituali che relativi alla casa da acquistare e soprattutto convinti che come scritto in circa 10 giorni dovrebbe arrivare la delibera reddituale. Ma leggendo vari post vedo che ci vogliono molto più di 10 giorni, addirittura mesi. E noi visto il compromesso non possiamo aspettare mesi. Cosa consigliate di fare? Si può annullare la richiesta? Se si come si può fare? O secondo voi ci sono speranze?
Vi ringrazio
4 RISPOSTE 4

@RiccardoJacopo1 qualsiasi cosa che scrivesse qui un cliente come voi lascerebbe il tempo che trova , le esperienze sono le più diverse e se la chiusura della procedura ha una data tassativa o l'intervento di una moderatrice sortisce l'effetto immediato di portare all'attenzione di chi di dovere la pratica per un sollecito disbrigo o è meglio che pensiate a qualcosa di alternativo. Vedete lunedi / martedi se vi è qualche segno di attenzione qui ( @AnnaMaria_ING  ) o valutate un'alternativa .

Grazie mille della risposta. Speriamo di essere contattati al più presto prima di valutare altre strade anche perchè siamo correntisti dal 2006 ed abbiamo anche diversi conto deposito. Non abbiamo mai avuto problemi, ci siamo sempre trovato bene e non ci vorremmo trovare nella situazione di dover cercare altre banche.

@RiccardoJacopo1  ha scritto:
Grazie mille della risposta. Speriamo di essere contattati al più presto prima di valutare altre strade anche perchè siamo correntisti dal 2006 ed abbiamo anche diversi conto deposito. Non abbiamo mai avuto problemi, ci siamo sempre trovato bene e non ci vorremmo trovare nella situazione di dover cercare altre banche.

 

*****

Confermo anch'io - per esperienza diretta - che la fedeltà bancaria, in molti casi, non sia paragonabile per efficienza e funzionalità ad altri "attestasti di stima" nei rapporti tra Soggetti.

Qui la mia esperienza di vita vissuta, superata brillantemente, dimenticata e ripescata solo a titolo di paragone (per Taluni sarà "polverosa", ma apparentemente ancora attuale)

 

 

 

come detto da altri utenti, ogni cliente ha la sua storia. La mia relativa alla richiesta mutuo è iniziata a ottobre 2019 e non è delle più felici. Da quella data ho rifatto tutta la pratica in giugno, in settembre ed adesso dovrei rifarla. il mio consiglio è :

- prova a scrivere e telefonare al consulente senza aspettare che lo faccia lui. è noioso, richiede un sacco di energie ed è un rompimento anche per loro che ricevono un sacco di solleciti. ma tant'è che è l'unico modo per far progredire la pratica.

- fai attenzione alla valutazione della perizia. 

mi hanno detto che ero stato sfortunato ad aver avuto molte difficoltà... ma guardando il forum mi sembra che siamo in parecchi ad essere sfortunati. I tempi promessi (che anche con me in passato mi hanno convinto a passare in ING) al momento non ci sono.