237758membri
148985post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta prestito

Buonasera, qualcuno sa quanto tempo serve per accettare la richiesta di prestito??
Dicono che hai risposta in 5 minuti ma ho ancora la richiesta in fase di lavorazione!!!!
9 RISPOSTE 9
@Gianluca1083, come più volte indicato in queste pagine: non esiste un termine preciso entro cui ricevere risposta: la banca può metterci anche molto tempo per valutare il merito creditizio dei clienti. Se ricordo bene i 5 minuti pubblicizzati da ing erano riferiti a chi avesse l'accredito dello stipendio da almeno 4 mesi
Accredito lo stipendio da più di un anno e mezzo!
@Gianluca1083 come puoi vedere tu stesso in Community sono molti i clienti che lamentano tempi lunghi certamente difformi da quelli pubblicizzati. Hai provato a chiamare il call center per avere notizie?

@Gianluca1083 veramente c'è scritto che  puoi richiedere Prestito Arancio in 5 minuti , non che avrai la risposta in 5 minuti tempo in cui nessuna banca espleta la procedura di verifica del merito creditizio.

Ciao @REXLEX mi dispiace non concordare con te (almeno questa volta) la pubblicità dice:
1
Fai un preventivo, richiedi il tuo prestito direttamente online e ricevi una risposta in 5 minuti
In realtà per piccoli importi ci sono già alcune società di credito al consumo che, verificati i dati di base: redditi da modello fiscale assenza di protesti, controllo crif etc, erogano finanziamenti in pochi minuti. Ing pubblicizza medesima sorte ma, a giudicare dagli interventi (2 questa sera) i tempi sembrano non essere così brevi. Buona notte e a presto

@MIRKOSARA  & @Gianluca1083 all'interno dell'area personale sezione Prestiti , quindi nello spazio operativo si legge :

 

Richiedi Prestito Arancio in 5 minuti senza inviare documenti.
Per te che hai già scelto Conto Corrente Arancio per l’accredito del tuo stipendio, l’importo sarà immediatamente disponibile al termine della richiesta se scegli anche di addebitare le tue rate su Conto Corrente Arancio.

 

Quindi i 5 minuti si riferiscono esclusivamente alla richiesta mentre per la concessione  abbiamo il termine 'immediata' che è abbastanza aleatorio tanto è vero che poco sotto si legge : 

 

La tempistica menzionata ("5 minuti") potrebbe variare in base alla valutazione del profilo del cliente e a eventuali opzioni aggiuntive scelte durante la richiesta.

 

Quindi direi che i '5 minuti' non solo vanno intesi come il nome di uno slogan ma chiarito da subito che si può andare oltre che , dalle testimonianze qui in Community , sembra essere la norma. 

Cosa facciano altre società e che queste stiano in 5 minuti ...sarà .

 

Buona notte.

 

Buondì @REXLEX  e @Gianluca1083 , 

il problema a mio parere è di chiarezza:

nel momento in cui si paventa, a caratteri cubitali, che il prestito può essere richiesto ed ottenuto in 5 minuti si ingenera una falsa speranza nell'utente medio meno avvezzo di me o di voi a leggere tra le righe. Se la normalità è ottenere il prestito in qualche giorno (o in qualche mese) forse bisognerebbe essere più chiari.

Le finanziarie che erogano in pochi minuti sono quelle che offrono credito al consumo (potrei fare nomi ma non sarebbe in linea con il regolamento della community). Ho accompagnato, e quindi visto "di persona persona personalmente" come direbbe l'agente Catarella dei celebri romanzi del Commissario Montalbano, alcuni consumatori entrare in una nota catena di prodotti elettronici ed uscirne poco dopo con l'elettrodomestico acquistato a rate.

P.S. vi invito a verificare su sito https://www.ing.it/prestito-arancio/come-richiedere-il-prestito.html come le tempistiche vengano descritte.  Chiederi anche alla Gentilissima moderatrice @AnnaMaria_ING , che saluto come sempre con stima, se non fosse il caso di meglio specificare, sul sito internet, le tempistiche di istruttoria ed erogazione dei dei finanziamenti.

 

 

Ciao a tutti,
intervengo in questa discussione per fare chiarezza in merito alle tempistiche di approvazione di una richiesta di Prestito Arancio.

 

Occorre innanzitutto precisare che ogni richiesta di prestito, così come avviene per qualsiasi finanziamento, è soggetta ad una valutazione da parte della Banca, che in linea con la propria politica di credito, analizza il merito creditizio del richiedente, sulla base delle informazioni dallo stesso fornite.

 

La possibilità di ricevere un esito alla richiesta di Prestito Arancio e l’erogazione dello stesso in 5 minuti è riservata ai già clienti che hanno l’accredito della pensione o dello stipendio sul proprio Conto Corrente Arancio da almeno 4 mesi, così come riportato sul nostro sito. Sullo stesso sito nella sezione “Scopri come richiedere il tuo prestito” è possibile inoltre conoscere alcuni dei parametri necessari ai fini della richiesta del prestito.

 

In alcuni casi è tuttavia possibile che la valutazione della richiesta di prestito, seppure nelle circostanze sopra descritte, richieda alcuni giorni e pertanto la risposta non sia immediata. Naturalmente in questa sede non è possibile entrare nel merito delle specifiche casistiche che possono determinare tempistiche di valutazioni più lunghe.

 

@MIRKOSARA, ricambio i tuoi saluti e accolgo il tuo suggerimento, che sarà mia cura condividere con l’area competente, nell’ottica di offrire ai nostri clienti informazioni sempre più chiare e trasparenti.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

OhhhSmiley Molto-felice