237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta prestito

Salve a tutti, sono cliente Ing da 3anni con accredito dello stipendio su conto corrente. L'anno scorso ho provato a chiedere un prestito (7000euro) per l'acquisto di una macchina e mi è stato negato. Il prossimo anno mi sposo ed avrei bisogno di un po' di liquidità per avere meno pensieri possibili, avevo intenzione di chiedere un prestito tra 12000 e 15000euro. Premetto che ho un contratto a tempo indeterminato da due anni, nessun finanziamento precedente e Crif ok. Secondo voi quante possibilità ci sono che la mia richiesta vada in porto?!

Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi una mano!

3 RISPOSTE 3
@Forzadiavolo90 sembrerebbero buone anche se bisognerebbe valutare entità della retribuzione, tempo trascorso dal precedente diniego ed altri parametri.ovviamente però l'unica certezza può darla solo la banca che pubblicizza risposte in 5 minuti

@Forzadiavolo90 l'anno scorso hai chiesto 7k e ti è stato negato dopo una probabile / certa valutazione della Banca sul tuo merito creditizio. Dopo un anno è ipotizzabile che il tuo stipendio sia più o meno lo stesso e ne vorresti chiedere 12/15k.

Quando entri nella sezione prestiti sul sito nel campo Per te vedi già una cifra orientativa. Nel proporre la tua istanza considera che le banche ritengono che oltre 1/5 delle proprie entrate da devolvere per il rientro da un debito quale è il prestito il richiedente vada in affanno. Insomma fai una richiesta che abbia possibilità di essere accettata. Meglio riceve meno che vedersi negato tutto. Personalmente non sono favorevole ai debiti che tra l'altro fan si che sulle tue entrate tu non abbia margini per l'inconveniente che è sempre in agguato. Credo più nel risparmio per giungere alla cifra con cui realizzare i miei progetti. Certo...bisogna attendere cosa che sembra non sappiamo più fare. 

Ciao @REXLEX  nella simulazione che faccio nella mia area riservata la cifra massima che posso richiedere è di circa 25k. La simulazione per 15k è inferiore ad 1/5 delle mie entrate.

Grazie per la risposta