annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso Parziale Prestito - Tasso errato

IngAndrea81

IngAndrea81

Apprendista

Buongiorno,

eseguendo delle simulazioni di rimborso parziale anticipato del prestito dalla mia area riservata ho notato che la nuova rata calcolata è più alta del previsto.

Ad esempio, se rimborse 1000 euro la rata viene addirittura più alta della precedente.

Se rimborse più di 1000 euro la rata si abbassa ma l'ammontare degli interessi da pagare è più alto del precedente.

C'è un bug nel sistema? Come posso ottenere delle simulazioni corrette?

Grazie mille,

Andrea

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Hai telefonato ad ING?

Risolto?

IngAndrea81

IngAndrea81

Apprendista

Sono stato in filiale e mi hanno detto che deve essere un malfunzionamento del sito e che comunque l'importa verrà calcolato correttamente.

Tuttavia non c'è modo di sapere l'importo esatto prima del rimborso se non calcolandoselo da soli.

Dante

Dante

Apprendista

Buongiorno Andrea,

credo di potermi inserire in questa discussione in quanto il tema è il medesimo anche se credo non ci sia ad oggi un problema di sistema, mi sembra infatti fuonzioni tutto regolarmente.

Ad ogni modo, ammetto la mia ignoranza in materia, ma vorrei procedere con un rimborso parziale di un mio prestito personale arancio, ho visto che simulando il nuovo prospetto rate alla luce dell'importo teroricamente versato a rimborso parziale, il TAEG aumenta  ad esempio nel caso del mio importo che vorrei versare come rimborso parziale il TAEG aumenta di 0,25%

Questo significa che il fatto di rimborsare parzialmente un prestito, da vita a interessi in realtà incrementali ? Vale a dire il totale che andrò poi a pagare, considerando che la durata non cambia ma varia solo l'importo della rata, sarà più alto rispetto a quello inizialmente previsto se non effettuassi alcun versamente aggiuntivo a rimborso parziale del prestito ?

Ringraziando in anticipo chiunque riesca a rispondere.

Cordialmente,