annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso parziale Prestito Arancio

Dante

Dante

Apprendista

Buongiorno,

ammetto la mia ignoranza in materia, ma vorrei procedere con un rimborso parziale di un mio prestito personale arancio, ho visto che simulando il nuovo prospetto rate alla luce dell'importo teroricamente versato a rimborso parziale, il TAEG aumenta Smiley Triste ad esempio nel caso del mio importo che vorrei versare come rimborso parziale il TAEG aumenta di 0,25%

Questo significa che il fatto di rimborsare parzialmente un prestito, da vita a interessi in realtà incrementali ? Vale a dire il totale che andrò poi a pagare, considerando che la durata non cambia ma varia solo l'importo della rata, sarà più alto rispetto a quello inizialmente previsto se non effettuassi alcun versamente aggiuntivo a rimborso parziale del prestito ?

Ringraziando in anticipo chiunque riesca a rispondere.

Cordialmente,

2 RISPOSTE 2
REXLEX

REXLEX

Guru

I tassi non sono scolpiti nella roccia. 

Dante

Dante

Apprendista

@REXLEX  ha scritto:

I tassi non sono scolpiti nella roccia. 

Ma davvero hai risposto così ?

Quale sarebbe il tuo contributo o la collaborazione nei miei confronti, come nei confronti di qualsiasi altra persone che avrebbe potuto porre la stessa mia domanda, con questa tua "risolutiva" risposta ?

Mi sembra che in modo educato ed esaustivo abbia esposto il mio dubbio e quesito, a cosa di tutto ciò risponde questa tua risposta ? Trovi anche il tempo, o hai tempo a sufficienza per rispondere così alle persone ?

Alla fine della fiera e di questo simpatico teatrino, la risposta è si se rimborsi parzialmente il taeg aumenta per cui andrai a pagare di più, no non è così, etc. etc. questo credo sia il genere di risposta utile e condivisibile, la gratutia saccenza o l'inutilità di alcuni interventi, anch'essi "non sono scolpiti nella roccia".

Grazie infinite per il tuo utilissimo e risolutivo quanto lapidario intervento.