237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso polizza incendio per surroga

RISOLTO
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Probabilmente, @Antonio, perché la garanzia "scoppio/incendio" - obbligatoria - è compresa nell'offerta del Mutuo:

 

Invece è solo un'ipotesi accessoria quella "Danni/Morte" che può essere interrotta in ogni momento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Buongiorno e scusate la mia incapacità ad usare lo strumento.
Io ho estinto il mutuo per surroga ed ho dovuto sottoscrivere una nuova polizza incendio. La nuova banca mi dice che posso richiedere il rimborso del premio pagato anticipatamente in sede di sottoscrizione del mutuo. Dal call center mi dicono che non sono previsti rimborsi. Come e possibile?
Soluzione

Probabilmente, @Antonio, perché la garanzia "scoppio/incendio" - obbligatoria - è compresa nell'offerta del Mutuo:

 

Invece è solo un'ipotesi accessoria quella "Danni/Morte" che può essere interrotta in ogni momento.

Ciao @Antonio,

confermando quanto correttamente indicato da @Gabriele, il contraente e il beneficiario della polizza scoppio e incendio è ING e per questo motivo non è possibile richiederne il rimborso, come già comunicato dal Servizio Clienti.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

Grazie molto chiaro

Grazie Gabriele, molto chiaro e molto gentile

salve,

ho estinto il mutuo con ING e sono passata ad altra banca. Non è previsto il rimborso della polizza scoppio e incendio?