annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinegoziare. Ridurre la durata del mutuo.

RISOLTO
Highlighted
Papupapu

Papupapu

Apprendista
Premetto che sono tre anni che ho acceso un mutuo con ING ed ho aperto sia conto corrente arancio e sia conto arancio.
Ora mi chiedo... dopo aver fatto un bonifico per una estinzione anticipata parziale, è possibile che la banca non accetti di ridurre la durata del mutuo???
Quindi dovrei andarmene a surrogare con altro istituto portandomi anche conti correnti e tutto il resto???
ING mi spiace, ma per questa politica assurda di non voler ridurre il numero delle rate, hai perso un cliente.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
roosters1979

roosters1979

Apprendista
Soluzione

Se hai un mutuo a tasso fisso la durata del mutuo non si riduce ma solo l'importo della rata.

Per il variabile invece è possibile ridurre la durata.

Comunque tutte queste informazioni sono scritte nelle condizioni.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
roosters1979

roosters1979

Apprendista
Soluzione

Se hai un mutuo a tasso fisso la durata del mutuo non si riduce ma solo l'importo della rata.

Per il variabile invece è possibile ridurre la durata.

Comunque tutte queste informazioni sono scritte nelle condizioni.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Papupapu

Papupapu

Apprendista
Deciso per la surroga... e mi porto dietro anche tutti miei risparmi..
Che politica sbagliata... ma va bene così!!!
Cambiare aria mi farebbe solo bene...

Addio ING...
Highlighted
RicciaLia

RicciaLia

Apprendista

Dopo i colloqui dello scorso mese, nulla è più stato comunicato da voi in ordine alla richiesta di rinegoziare il tasso in essere sul mio mutuo. Per telefono hanno sempre detto che saremmo stati contattati, ma nulla. Ora, a fronte di offerte per tasso fisso al 2,00 % della BNL, e considerando come la ING si preoccupa dei clienti, quasi quasi ce ne andiamo alla BNL; non sò se per la ING è un affare perdere un cliente a reddito fisso e statale ? Per non contare come è ancora in stand by l'attivazione della carta di credito prepagata, che ho dovuto rinnovare per loro colpo, anche riconosciuta. Hanno mandato il numero della carta, ma la tessera in plastica non è mai arrivata, e nemmeno il resto ! ! Vabbene che avete bassi costi di esercizio del conto, ma nemmeno potete ridurvi a questi palesi disservizi  ! !