annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinegoziazione Mutuo

gdave67

gdave67

Apprendista

Buongiorno sono in possesso di un Mutuo rifinanziamento variabile, volevo sapere se c'è qualche proposta allettante nel passare ad un fisso calcolando che su altri brand sono continuamente bersagliato di proposte.

In attesa di essere ricontattato porgo i migliori saluti.

9 RISPOSTE 9
gabor_1

gabor_1

Apprendista

anch'io ho fatto surroga da un po', passando a mutuoarancio variabile, e starei valutando come te se ing tasso fisso possa essere conveniente

utente cancellato

Ciao @gdave67,
 
ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti; un agente sarà a tua disposizione per inoltrare la tua richiesta all'ufficio di competenza.
 
Buona serata.
 
chicco1968

chicco1968

Specialista

Diciamo che sul mutuo a tasso fisso in giro si trovano tassi di gran lunga migliori di quanto offerto da Ing.

RicciaLia

RicciaLia

Apprendista

Ho chiamato due settimane fà il servizio clienti, come suggerito da Marisa ING, ma nulla ! Domani pomeriggio ho un colloquio con la ?????? qui a Latina per vedere le condizioni di surroga; dopodichè avrò anche un'offerta dalla ???? e deciderò insieme a mio marito. Sicuramente la ING non la cerco più per rinegoziare il mutuo, se non per chiudere tutto ! ? Mi sono stufata ! ! Quando le cose sono a loro vantaggio scrivono con Raccomandata o PEC, quando vanno a loro sfavore non li trovi mai ! ! Non è possibile mandare mail e tantomeno avere una PEC a disposizione !  Meno male che è venuta la crisi e ora debbono stringere i denti anche loro ! ! Riflettete, amici del forum, se avete le stesse mie esperienze !!

Highlighted
RicciaLia

RicciaLia

Apprendista

Mi hanno offerto 3 % fisso, altrove:...... avete altro da suggerire ?

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @RicciaLia,

sulle politiche aziendali abbiamo poco da questionare: sono Istituti privati e concedono, nei limiti della Legge, quello che vogliono.

ING, spesso è sotto la media, soprattutto nell'attenzione verso il Cliente, che sta scemando sempre più

Se vuoi una PEC, te ne do due:

- ufficioreclami@pec.ingdirect.it

- ing.bank@legalmail.it

Gabriele

Gabriele

Guru

NO! @RicciaLia,

nel mondo reale vengo accreditato come un guru della Finanza, anche se ne sono solo un... Guardiano... e spesso offro consigli a colleghi ed amici, compilo ISEE sul sito INPS e 730 precompilati da modificare... un quasi CAF....

 

Pertanto, se la situazione economica familiare ve lo permette (doverosa premessa), lascia stare il mutuo che hai o surrogalo ma sempre sul variabile.

Sua Santità Papa Mario I (al secolo Mario Draghi) non si nasconde dietro il telone da circo della gonna della Merkel e spara ad "alzo zero" su possibili e (teutonicamente graditi) rialzi dei tassi.

Quando a fine 2012 scadeva l'opzione offerta da un Decreto dell'alter ego di Papa Mario, il Mario Bocconiano che ha messo a "bocconi" (amari) l'Italia, quel Decreto che prevedeva il transito da variabile a fisso portandosi lo spread del primo (notoriamente più favorevole) io ponderai l'opzione e NON corsi in Banca come tanti miei colleghi/conoscenti.

Avevo (ho) un mutuo 25ennale dal gennaio 2009, tre anni dopo tutto mi avrebbe consigliato di cambiare, tranne i mio istinto: ad oggi ho risparmiato (42 rate) quasi 3.000 euro!

 

I tassi resteranno così (o più) bassi a lungo.

Casomai investi la differenza a lungo termine, sarebbe un cuscinetto di garanzia e protezione qualora il mio istinto fallisse. E sarebbe la prima volta.

RicciaLia

RicciaLia

Apprendista

Ti ringrazio degli indirizzi; speriamo che mi rispondano e, soprattutto, risolvano il mio problema.

Saluti

RicciaLia

RicciaLia

Apprendista

Quindi tu sostieni che il tasso BCE, quello della Federal Reserve Americana e quello di Hong Kong ed orientali in genere rimarranno per molto tempo bassi ? ! In effetti c'è recessione anche in Cina ! ! A dire il vero, una delle banche che abbiamo  consultato ci ha proposto un tasso fisso del 2,44 di TAEG per 25 anni; Prima di Natale, avendo già fatto un giretto sul web, non ti davano più di 20 anni per il fisso ! ?. Terrò conto delle tue indicazioni, tanto debbo attendere Luglio per surrogare......... l'ho acceso proprio a Luglio 2015, qui alla ING ! !

A risentirci presto.

Ottavio e Lia