237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riscossione rata mutuo ing .

RISOLTO
Attualmente pago la rata del mutuo ing previo addebito di un altra banca. Considerato che ho attivato tramite Inps l'accredito della pensione sul mio conto ing. Desideravo sapere se posso fare questa variazione tramite app android o devo connettermi dal sito. L'addebito della rata del mutuo sul proprio conto arancio, consente di risparmiare qualche decina di euro.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@finder  ha scritto:

Non è chiara quale sia la relazione tra accredito della pensione e cambio del conto di addebito della rata del mutuo acceso con ING!

(...)

 

*****

Carissimo,

l'addebito sul CCA Conto Corrente Arancio prevede una scontistica da parte della Banca come qui indicato a pag. 18

La canalizzazione dell'accredito emolumenti (e l'INPS lo farà senza dubio con il corretto codice) fa ugualmente beneficiare di taluni vantaggi (tipo l'azzeramento del canone di tenuta Conto)

Pertanto "ciù is mej che... zero"Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

Ciao @Mimmo,

Dovresti far fede a quanto riportato nel Contratto di Mutuo circa le modalità, anche se spesso sia solo indicata una locuzione generica.

Nei precedenti tematici non si è mai fatto cenno al come fuori dalla telefonata al call center od alla raccomandata...

@Mimmo  ha scritto:
Attualmente pago la rata del mutuo ing previo addebito di un altra banca. Considerato che ho attivato tramite Inps l'accredito della pensione sul mio conto ing. Desideravo sapere se posso fare questa variazione tramite app android o devo connettermi dal sito. L'addebito della rata del mutuo sul proprio conto arancio, consente di risparmiare qualche decina di euro.

---

 

Non è chiara quale sia la relazione tra accredito della pensione e cambio del conto di addebito della rata del mutuo acceso con ING!

Fatta questa indispensabile (almeno per me) premessa, credo proprio che sia indifferente come comunicare a ING su quale diverso conto addebitare le rate del mutuo: area riservata del Sito, App o call center.

 

Ovviamente l'addebito andrà "canalizzato" sull'IBAN del Conto Corrente Arancio e non sul Conto Arancio che è (per chi ancora ce l'ha) un semplice conto di deposito/risparmio.

Soluzione

@finder  ha scritto:

Non è chiara quale sia la relazione tra accredito della pensione e cambio del conto di addebito della rata del mutuo acceso con ING!

(...)

 

*****

Carissimo,

l'addebito sul CCA Conto Corrente Arancio prevede una scontistica da parte della Banca come qui indicato a pag. 18

La canalizzazione dell'accredito emolumenti (e l'INPS lo farà senza dubio con il corretto codice) fa ugualmente beneficiare di taluni vantaggi (tipo l'azzeramento del canone di tenuta Conto)

Pertanto "ciù is mej che... zero"Smiley Strizza l'occhio

In effetti ho un po' pasticciato. Scusate. Devo semplicemente chiedere a ing di addebitare la rata del mutuo nel mio conto ing aperto circa un mese fa. Attualmente ho un conto di un'altra banca che avrei intenzione di chiudere. Ho già provveduto ha incanalare la pensione dal quel conto a quello di ing. Provvederò inoltre al passaggio anche delle varie utenze. Questo mi consentirebbe di ottenere uno sconto sulla rata del mutuo. Dalla APP di ing non riesco a ad attivare il RID per l'addebito della rata del mutuo. È una operazione che devo fare dal sito? Spero sia chiaro Grazie.

@Mimmo  ha scritto:
In effetti ho un po' pasticciato. Scusate. Devo semplicemente chiedere a ing di addebitare la rata del mutuo nel mio conto ing aperto circa un mese fa. Attualmente ho un conto di un'altra banca che avrei intenzione di chiudere. Ho già provveduto ha incanalare la pensione dal quel conto a quello di ing. Provvederò inoltre al passaggio anche delle varie utenze. Questo mi consentirebbe di ottenere uno sconto sulla rata del mutuo. Dalla APP di ing non riesco a ad attivare il RID per l'addebito della rata del mutuo. È una operazione che devo fare dal sito? Spero sia chiaro Grazie.

---

 

Ora la domanda è molto più chiara Smiley Molto-felice, ma (credo) anche la la mia risposta di prima:

se non riesci a fare l'operazione da App o da area riservata del sito... non rimane che la chat o il call center.

Non ho mutui attivi con ING e quindi non sono, ovviamente, in grado di darti delle indicazioni dettagliate in merito.

Ciao @Mimmo, ad integrazione di quanto già indicato da @finder  e @Gabriele, puoi richiedere la modifica del conto corrente di addebito delle rate di Mutuo Arancio contattando il Servizio Clienti.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @Mimmo, ad integrazione di quanto già indicato da finder  e @Gabriele, puoi richiedere la modifica del conto corrente di addebito delle rate di Mutuo Arancio contattando il Servizio Clienti.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciò significa, indirettamente, che la modifica non si può fare autonomamente né via App né via area riservata del sito internet di ING: un'ulteriore conferma della mia definizione di miglire Banca Off-line del mondo Smiley Strizza l'occhio

 

Inoltre caro Mimmo se hai pazienza..., ma mooooolta pazienza..., potresti provare a fare una proposta di introduzione della possibilità nell'apposita sezione Laboratorio di questo spazio. Smiley Molto-felice