237356membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risposta richiesta mutuo

Buongiorno
Io e mio marito abbiamo fatto domanda per un mutuo per acquistare casa. Abbiamo caricato i documenti più di due settimane fa, siamo stati poi contattati la settimana scorsa perché mancava un documento che abbiamo provveduto ad inserire. Venerdì scorso è scaduta l’offerta che abbiamo fatto per la casa che ci interessa, i tempi stringono e l’immobile nel frattempo potrebbe essere venduto. Quanto tempo ci vuole per sapere il responso della domanda mutuo?
1 RISPOSTA 1

@Nene69, da FAQ su sito ING:

> Quanto tempo ci vuole per ottenere un mutuo?

> L'erogazione di un mutuo comporta il passaggio attraverso alcune fasi successive, che sono necessarie per valutare la capacità di rimborso e le garanzie offerte dal richiedente.
La durata delle varie fasi che portano alla stipula di un mutuo varia a seconda della rapidità e completezza della documentazione presentata, dei tempi occorrenti per la perizia dell'immobile, della disponibilità del notaio, ecc.
Una volta che tutti i documenti richiesti sono stati raccolti e rispediti a ING BANK N.V. Milan Branch, si apre la fase di 'istruttoria': in questa fase vengono prima di tutto compiute le necessarie verifiche reddituali.
Per una pratica lineare (cioè senza particolari problemi di credito o di reddito) ti comunicheremo entro 10 giorni il risultato delle nostre analisi, ossia l'esito della 'delibera reddituale'.
Se la delibera reddituale è positiva comincia la fase di analisi dell'immobile: in questa fase viene organizzata la perizia della casa e viene richiesta la relazione preliminare del notaio sull'immobile stesso.
Infine, terminata l'analisi dell'immobile, ti comunicheremo la 'delibera finale': da questo momento, se la delibera è positiva, si potrà fissare la data per stipulare il mutuo di fronte al tuo notaio.
 
Quindi, come più volte detto, tempistica imprecisata ed imprecisabile