annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risposta richiesta mutuo

Nene69

Nene69

Apprendista
Buongiorno
Io e mio marito abbiamo fatto domanda per un mutuo per acquistare casa. Abbiamo caricato i documenti più di due settimane fa, siamo stati poi contattati la settimana scorsa perché mancava un documento che abbiamo provveduto ad inserire. Venerdì scorso è scaduta l’offerta che abbiamo fatto per la casa che ci interessa, i tempi stringono e l’immobile nel frattempo potrebbe essere venduto. Quanto tempo ci vuole per sapere il responso della domanda mutuo?
1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru

@Nene69, da FAQ su sito ING:

> Quanto tempo ci vuole per ottenere un mutuo?

> L'erogazione di un mutuo comporta il passaggio attraverso alcune fasi successive, che sono necessarie per valutare la capacità di rimborso e le garanzie offerte dal richiedente.
La durata delle varie fasi che portano alla stipula di un mutuo varia a seconda della rapidità e completezza della documentazione presentata, dei tempi occorrenti per la perizia dell'immobile, della disponibilità del notaio, ecc.
Una volta che tutti i documenti richiesti sono stati raccolti e rispediti a ING BANK N.V. Milan Branch, si apre la fase di 'istruttoria': in questa fase vengono prima di tutto compiute le necessarie verifiche reddituali.
Per una pratica lineare (cioè senza particolari problemi di credito o di reddito) ti comunicheremo entro 10 giorni il risultato delle nostre analisi, ossia l'esito della 'delibera reddituale'.
Se la delibera reddituale è positiva comincia la fase di analisi dell'immobile: in questa fase viene organizzata la perizia della casa e viene richiesta la relazione preliminare del notaio sull'immobile stesso.
Infine, terminata l'analisi dell'immobile, ti comunicheremo la 'delibera finale': da questo momento, se la delibera è positiva, si potrà fissare la data per stipulare il mutuo di fronte al tuo notaio.
 
Quindi, come più volte detto, tempistica imprecisata ed imprecisabile

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?