Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09-07-2019 09:46 AM
in data 09-07-2019 09:46 AM
Buongiorno vorrei sapere se a qualcuno è mai successsa una cosa simile.
In data 25 Giugno ho inoltrato la mia richiesta di mutuo e nel giro di una settimana ho caricato tutti i documenti richiesti, tantè che ero in attesa della valutazione del consulente sulla fattibilità della mia richiesta. Domenica sorpresa! Mi ritrovo tutta la pratica del mutuo da avviare ma quel che più mi preoccupa è stata cambiata (erroneamente) la data di nascita di mio marito (cointestatario del conto e del mutuo) con conseguente cambio dei codici di accesso a internet..... questo mi preoccupa parecchio. E' da due giorni che cerco di parlare con il consulente ma non mi richiamano.
in data 14-07-2019 09:54 AM
in data 14-07-2019 09:54 AM
in data 26-07-2019 12:49 PM
in data 26-07-2019 12:49 PM
Le novità sono sconcertanti.... avevano sbagliato a carica le date di nascita di entrambi i testatari del mutuo.. di conseguenza facevano partire una nuova richiesta di mutuo. Pazienza il doppio errore... quello che più è sconvolgente è che dopo 40 gg di odiessea per inserire i dati ed aver ripetuto a tuttti gli operatori che il mutuo era per una seconda casa già acquistata, mi è stato detto che per politica interna ing direct non eroga mutui dopo l'acquisto (cosa che per legge può essere fatto entro un anno) ... Ho perso un mese di tempo ho chiesto un finanziamento nella speranza di chiuderlo non appena avuto il mutuo e mi ritrovo punto a capo!!! Vergognosa la preparazione dei consulenti.
23-10-2019 10:31 AM - modificato 23-10-2019 10:32 AM
23-10-2019 10:31 AM - modificato 23-10-2019 10:32 AM
Ciao, mi è successa la stessa cosa. Ho stipulato il contratto il 5 settembre. Mi hanno cambiato la data di nascita. Ci ho messo 25 giorni per sistemare. Ora aspetto l'istruttoria sull'immobile. Sono passati quasi 2 mesi. Non riesco a parlare con il consulente (oggi è il 23 ottobre). Per curiosità come si chiamava il consulente ? (3474580729)
in data 26-03-2020 02:47 PM
in data 26-03-2020 02:47 PM
Aggiornamento: a dicembre 2019 (dopo 3 mesi dalla domanda) ho rinunciato al mutuo dopo una modifica unilaterale del contratto in cui mi peggioravano le condizioni... forse era troppo conveniente. Mah... non capisco.
E' possibile fare peggio di così ?