237711membri
148927post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCONTO DEL 0,20

Salve ,

ho stipulato il mutuo con ing e dal primo agosto pagherò la prima rata , essendo un correntista ing avrei diritto allo sconto del 0,20 ma ho notato invece che la rata è piena , ...

Da che rata parte lo sconto ? o è un errore ? 

 

Attendo vostre , grazie anticipatamente.

21 RISPOSTE 21

Pare che l'anomalia qui segnalata non sia stata ancora risolta...

Ciao. Lo sconto rata parte dal terzo mese, quindi da ottobre

Ciao @Manuela, anch'io ricoravo così.

Ma ogni Contratto è cosa a se e fa fede quello della stipula del Mutuo.

Come precisato da @ccip nel blocco tematico da me già indicato.

OK, grazie mille .

Anche se la pubblicità dice per tutta la durata del mutuo , vabbè speriamo vada in auotmatico.

E' quello che disse anche a me, contrariamente al prospetto firmato, il mio agente ING. Ma stamattina parlando con il servizio clienti mi hanno detto che lo sconto è assolutamente dalla prima rata e che una volta risolta l'anomalia la banca procederà a stornare tutto lo sconto non goduto fino ad ora. Quale sarà la verità? 

@diegopiser Ciao,

hai parlato con l'operatore ? nel senso su quale contatto li hai chiamati ? 

Grazie

A me hanno detto dalla terza ma va beh.... per due rate non faccio caos. Il mio problema adesso è come fargli addebitare il mutuo nel conto giusto visto che hanno lasciato i dati del conto che ho comunicato all'inizio.

Capisco , ma considera che le prime due rate facendo un calcolo parliamo comunque di 60-70€ all'incirca e non vedo il motivo per il quale dovrei buttarli al vento.

Specialmente di questi periodi...

@Enzolupo90@Manuela & @diegopiser,

ribadisco il concetto già espresso, ovvero che faccia fede la documentazione pre & contrattuale.

Anni fa vigeva per i variabili dalla terza rata e per i fissi fino alla 120°, ma era scritto "arancione" su bianco nei predetti documenti.

 

Ora, per quanto voce ufficiale di ING, i responsi forniti dal call center non sempre si sono dimostrati aderenti al vero, tant'è che molti querenti hanno trovato più facilmente risposte risolutive in questo forum (quasi) autogestito.

 

Nella documentazione inerente al Mutuo Arancio attualmente disponibile sul sito ING, per quanto l'abbia "spulciata", NON ho trovato indicazioni di una partenza posticipata né di una fine anticipata dell'agevolazione, ma invito tutti voi a controllare attentamente il Contratto firmato in fase di rogito e, se del caso, effettuare le dovute rimostranze nelle opportune modalità, tenendo presente che la problematica (oppure il dubbio) sia già stato più volte segnalato.