annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Gabriele

Gabriele

Guru

Relativamente alla tua domanda, come recentemente scritto, non sono previste agevolazioni.

Dato quanto si vede in strada (e lo dico con cognizione di causa) non credo che un giro in Filiale, inserito in un movimento più ampio presso gli esercizi commerciali previsti in All. 1 dell'ultimo DPCM, creerebbe problemi...

Letto quanto scrivi, credo che sia superfluo consigliare di bonificare da altro C/C.

Auguriamoci solo che tu possa versare dopo il 25/03/2020....

REXLEX

REXLEX

Guru

@enniolino1 la soluzione più immediata è farti fare un bonifico da persona disponibile ( parente , amico , collega ) o da altro tuo conto oppure ...puoi utilizzare il Salto rata che leggi qui a pag.5

https://www.ing.it/includes/download/pa_norme_contrattuali.pdf

ma in tal caso visto che la Banca richiede una comunicazione con 15gg di preavviso rispetto alla data di addebito della rata ti devi muovere immediatamente.

panzimely5

panzimely5

Apprendista
Buongiorno qualche giorno fa ho chiamato la banca chiedendo di stoppare il mutuo di questo mese causa covid 19 mi è stato risposto di tenere monitorato il sito www.ing.it che stava uscendo un nuovo decreto, ma non trovo nulla. Qualcuno sa qualcosa? Se è cambiato dall'ultima volta? O ancora lo stoppino solo alle persone presenti nella prima zona rossa es. Codogno?
Gabriele

Gabriele

Guru

Oltre quanto già presente sul sito ING e relativo alle (ex) zone "rosse", proprio nella giornata di oggi, 15.03.2020, il Governo dovrebbe emanare un ulteriore Decreto contenente, tra le altre, le misure economiche da te sperate.

panzimely5

panzimely5

Apprendista
Grazie. Quindi domani si sará qualcosa in piú?
Gabriele

Gabriele

Guru

Prego. Quanto ti ho scritto lo evinco dai "mass media", pertanto tutti ne potremmo sapere allo stesso modo...

SamueleilScom

SamueleilScom

Matricola

Salve, volevo chiedere cortesemente se è stata attivata qualche procedura per la sospensione delle rate per i finanziamenti  (oltre a quella prevista dal piano di finanziamento classico dei 3 salta rate) dovuta all'emergenza Covid-19? Grazie in anticipo per la disponibilità 

REXLEX

REXLEX

Guru

@SamueleilScom al momento no. Ma non è escluso che magari già da domani vi siano delle novità. Si consiglia di visitare il sito per aggiornamenti. L'ultima bozza che genererà un DPCM è in discussione nelle prossime ore. Ovviamente non si può escludere oltre a ciò una libera iniziativa di ING come hanno fatto altre banche. 

SamueleilScom

SamueleilScom

Matricola

@REXLEX grazie per la tua risposta. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore. grazie nuovamente 

Gabriele

Gabriele

Guru

@SamueleilScom 

essendo una domanda già posta (qui & qui), spero che abbiate tutti presto una risposta da ING

Per il momento, questo è quanto trapeli dai Mass Media

Tutorial