annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

NO, non riguarderà anche i Prestiti.

E' ufficiale (punto 6)

Idem per:

@gianky84@enniolino1@SamueleilScom@vincenzo1979@Dado789@GiulioLivoni, ecc.

Highlighted
SamueleilScom

SamueleilScom

Matricola
Grazie mille @Gabriele 👍🏻
Highlighted
Vase

Vase

Matricola

Buon giorno,

il decreto è del giorno 11 marzo u.s. e le scadenze rate si avvicinano!!

Potreste gentilemnte comunicare se i pagamenti sono sospesi?

Grazie

Cari saluti

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Buongiorno @Vase 

Il DCPM è del 17 e già ieri ING ha pubblicato sul suo Sito quanto da me riportato qualche post sopra il tuo (Smiley imbarazzato)

<<<

5) Come posso aderire?

Ad oggi non è ancora stata definita la modalità per richiedere la sospensione del mutuo dopo la pubblicazione del decreto «Cura Italia».

Non appena saranno disponibili troverai tutte le informazioni sempre in questa pagina.

Per poter definire la modalità siamo in attesa di:

decreto attuativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che approfondirà alcuni dettagli in merito aggiornamenti da Consap sulle modalità di presentazione della richiesta e la documentazione da allegare

Ad oggi, il processo di richiesta di sospensione delle rate segue infatti questi step:

- Il cliente presenta la domanda di sospensione alla banca, insieme alla documentazione necessaria. Il modulo della domanda è solitamente scaricabile dal sito di Consap, ma siamo in attesa della nuova versione aggiornata dopo la pubblicazione del decreto «Cura Italia»

- La banca, verificata la correttezza, invia la domanda a Consap, insieme alla documentazione
- Consap valuta la pratica e invia la comunicazione di risposta alla banca che informa il cliente
>>>
Highlighted
DA2605

DA2605

Matricola

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere se a seguito emergenza COVID 19, e a seguito della messa in cassa integrazione da prte della mia azienda, posso sospendere le rate del prestito contratto per le scadenze di aprile e maggio. Grazie

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Buongiorno @DA2605,

ed io desidererei sapere se tu abbia o meno letto questo corposo blocco tematico (post finali) oppure quanto indicato sul sito ING

Highlighted
giusitaly

giusitaly

Matricola

salve volevo sapere se comunque riesco a farcela a sospendere la rata del mutuo di aprile, visto tutti questi ritardi di procedure e modalita' di domanda.

saluti

Highlighted
Stile

Stile

Apprendista
Gabriele
Gabriele
Guru

Rif.: Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”
3 ore fa - ultima modifica 3 ore fa
Buongiorno @Vase
Il DCPM è del 17 e già ieri ING ha pubblicato sul suo Sito quanto da me riportato qualche post sopra il tuo (Smiley imbarazzato)
<<<
5) Come posso aderire?
Ad oggi non è ancora stata definita la modalità per richiedere la sospensione del mutuo dopo la pubblicazione del decreto «Cura Italia».
Non appena saranno disponibili troverai tutte le informazioni sempre in questa pagina.
Per poter definire la modalità siamo in attesa di:
decreto attuativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che approfondirà alcuni dettagli in merito aggiornamenti da Consap sulle modalità di presentazione della richiesta e la documentazione da allegare
Ad oggi, il processo di richiesta di sospensione delle rate segue infatti questi step:
- Il cliente presenta la domanda di sospensione alla banca, insieme alla documentazione necessaria. Il modulo della domanda è solitamente scaricabile dal sito di Consap, ma siamo in attesa della nuova versione aggiornata dopo la pubblicazione del decreto «Cura Italia»
- La banca, verificata la correttezza, invia la domanda a Consap, insieme alla documentazione
- Consap valuta la pratica e invia la comunicazione di risposta alla banca che informa il cliente
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Stile / @giusitaly se volete attirare l'attenzione di qualcuno dovetescrivere @ e vi si aprirà repertorio nomi oppure scrivere @ ed il nick qui in Community di persona non ancora intervenuta.

Nessuno al momento penso possa sapere se già la rata di aprile potrà essere sospesa , dipende dalle procedure attuative e dalla documentazione che dovrà essere presentata ( reperimento / inoltro / verifica )  . L'invito è a entrare nel sito costantemente per cogliere le novità e le comunicazioni appena appariranno. 

Diciamo che meglio essere prudenti e pensare di avere soldi per rata di aprile disponibili sperando non servano

Highlighted
giusitaly

giusitaly

Matricola

...il mio problema e' proprio questo,soldi non c'e' ne sono,lavoro con un privato e devo percepire ancora lo stipendio di febbraio. spero di farcela con la rata di aprile.

saluti