annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
a seguito dell’avvenuta pubblicazione del nuovo Decreto, potete trovare utili informazioni sulla sospensione dei mutui all’interno del sito internet nell’apposita sezione visibile a questo link https://www.ing.it/faq/covid-19.html

Vi informo inoltre che stiamo definendo la modalità per richiedere la sospensione del mutuo, i cui dettagli verranno pubblicati quanto prima nella stessa sezione.

Pur comprendendo le vostre numerose richieste su come procedere con la sospensione, vi invito ad attendere ogni ulteriore aggiornamento in merito.

Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING

Highlighted
Hogwors

Hogwors

Matricola

altre banche si sono attivate per la sospensione anche per i prestiti personali .  mi chiedo ing in tal senso cosa ha deciso di fare ?

Highlighted
Viper66

Viper66

Matricola

Salve.

ho inviato un messaggio sul numero whatsapp, con la stessa richiesta.... non ho ancora ricevuto risposta

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Hogwors & @Viper66 si parla ti sospensione Mutui non prestiti.

Highlighted
Andyngcom

Andyngcom

Matricola

Salve AnnaMaria

il decreto cosiddetto "cura Italia",gia' prevede la compilazione di un modulo Confap  reperibile in internet.

Tale modulo andrebbe poi spedito alla banca che provvederebbe alla sospensione delle rate di mutuo.

Dobbiamo quindi aspettare ancora ulteriori novita' prima di avviare tale pratica?

grazie

Highlighted
DenisJosh

DenisJosh

Matricola

Mi dispiace @Gabriele  ma io ho gia ricevuto (dopo la mia chiamata) 

dei moduli da compilare per la sospensione delle rate del finanziamento per una auto. 

Highlighted
monicaemi70

monicaemi70

Matricola

Buongiorno sig.ra Annamaria

come detto in un mio post precedente, mio cognato ha già ricevuto la lettera con cui sospendere il mutuo settimana scorsa, ed ha provveduto ad inviare il modulo pre - compilato alla banca CREVAL, tramite posta certificata.

visto che il decreto mi sembra sia già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale settimana scorsa, non vorrei trovarmi a pagare la rata del mutuo il settimana prossima per tempistiche che non dipendono da me. immagino che in molti si trovino nella mia stessa situazione e sul vostro sito, area sospensione mutui causa coronavirus, rimane anche come zona oggetto di sospensione, Codogno e paesi limitrofi.

attendo un vs gentile riscontro.

Highlighted
Viper66

Viper66

Matricola

Esatto.

MI è appena arrivata la risposta su whatsapp. 

Quindi, per i titolari di prestito, non è previsto nulla?

Grazie comunque della risposta

Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@Andyngcom veramente  sul sito Consap hanno pubblicato una news il 20 marzo, specificando che il modulo non è anora disponibile

https://www.consap.it/notizie/2020-03-20-emergenza-coronavirus-le-novit%C3%A0-per-richiedere-la-sosp...

E' quindi ancora necessario attendere le istruzioni per adesione.

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Viper66 no non è previsto nulla. Almeno al momento.