annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Marikina87

Marikina87

Matricola
Mimmo71 ma come hai fatto a contattare ING? Perché al telefono non risponde nessuno
Highlighted
Marikina87

Marikina87

Matricola
Gabriele scusa ma hai una mail dove poter mandare i documenti? Perché ING non ti da nessuna mail, quindi io cosa devo fare? Compilo il modulo e poi?
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Marikina87 questo è un form di clienti come te. Anche @Gabriele è un cliente e non fa parte del personale Ing. 

L'unico soggetto cui trasmettere la documentazione è Ing bank che dovrebbe provvedere a fornire istruzioni, si spera rapide,  sul sito https://www.ing.it/faq/covid-19.html

Questo è cio che indica il sito ad oggi:

5) Come posso aderire?

Ad oggi non è ancora stata definita la modalità per richiedere la sospensione del mutuo dopo la pubblicazione del decreto «Cura Italia». Non appena saranno disponibili troverai tutte le informazioni sempre in questa pagina.

Per poter definire la modalità siamo in attesa di:

decreto attuativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che approfondirà alcuni dettagli in merito aggiornamenti da Consap sulle modalità di presentazione della richiesta e la documentazione da allegare

Ad oggi, il processo di richiesta di sospensione delle rate segue infatti questi step:

Il cliente presenta la domanda di sospensione alla banca, insieme alla documentazione necessaria. Il modulo della domanda è solitamente scaricabile dal sito di Consap, ma siamo in attesa della nuova versione aggiornata dopo la pubblicazione del decreto «Cura Italia» La banca, verificata la correttezza, invia la domanda a Consap, insieme alla documentazione Consap valuta la pratica e invia la comunicazione di risposta alla banca che informa il cliente

Highlighted
Mimmo71

Mimmo71

Apprendista
Marikina87 salve sono stato al telefono un oretta di attesa per poi sentirmi d'ira dall'operatore che al momento l ad rara del 1 aprile si deve pagare per non rischiare e che poi ing ci comunicherà le modalità per sospendere le prossime
Highlighted
Marikina87

Marikina87

Matricola
Grazie mille x avermi risposto..speriamo risolvano alla svelta che qui la vedo dura!!!
Highlighted
nicorana80

nicorana80

Matricola

salve,anche noi abbiamo dovuto chiudere l'attivita' dove lavoriamo entrambi a causa del covid19,come deciso dal decreto ........ ci contatterete voi x farci sapere se verranno sospese le rate del nostro mutuo?? siamo entrambi senza lavoro ( il nostro mutuo è cointestato) aspettiamo notizie. grazie Nicoletta

Highlighted
RITUALE

RITUALE

Matricola

Buonasera

Posso avere informazioni VELOCI ma dettagliate sulla documentazione necessaria per la richiesta di sospensione delle rate del mutuo. Io ho un lavoro autonomo e attualmente la mia attività è chiusa fino a nuove indicazioni. 

Sono titolare di un mutuo arancio e la casa è intestata a me.

Grazie.

Highlighted
Liam2017

Liam2017

Apprendista
Buonasera una domanda,ma per i prestiti per p.iva non e possibile avere la sospensione?
Highlighted
Liam2017

Liam2017

Apprendista
Sono nella tua stessa situazione e sta diventanto un problema con una attività che ho aperto da poco ,purtroppo sarò costretto a chiudere oltre a problemi successivi fra crif e segnalazioni varie .
Le p.iva con prestiti a quanto pare non sono tutelate ,anche se c'è un decreto che dice che si possono sospendere mutui,finanziamenti,prestiti leasing ecc.
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@nicorana80 nessuno vi chiamerà. Devi verificare sul sito della banca https://www.ing.it/faq/covid-19.html
Se vi sono istruzioni e aggiornamenti per richiedere la sospensione