annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Carbon

Carbon

Matricola

scusate io non sto capendo più nulla 

- ancora non ce nessuna disposizione da parte della banca(CORRETTO???)

-cosa avete mandato alla pec di ing ?quale la pec?

- come devo fare per procedere alla sspensione?

grazie @Gabriele 

Highlighted
Monica4791

Monica4791

Matricola

Grazie mille

ma il sito INIPEC di solito indica solo 1 pec

mi chiedevo (ne sono certa) ce ne fossero diverse a seconda della categoria

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Non essendo accettata da ING, in linea generale, la PEC per tali comunicazioni, salvo che per l'eccezionalità della situazione venga approntata, ovunque tu la invierai non avrai certezza di risolvere la tua problematica, solo che la segnalazione sia pervenuta alla casella certificata della Banca

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

mi spiace per le difficoltà che alcuni di voi stanno riscontrando nel contattarci. In questi giorni di emergenza il Servizio Clienti sta facendo il proprio meglio per dare assistenza.

Nel merito delle vostre richieste sulle modalità di sospensione delle rate del mutuo, vi forniremo quanto prima aggiornamenti in merito.

@Carbon e @Rosaria_mario ho modificato i vostri post in quanto riportavano in chiaro i vostri dati personali. Vi ricordo che non è possibile alcun vostro riferimento personale, come previsto dal regolamento di Community Arancio.

Colgo inoltre l'occasione per invitare tutti a mantenere sempre toni cordiali nelle conversazioni, come previsto dallo stesso regolamento di questa community.

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Salvo095

Salvo095

Matricola

potresti fornirmi la pec? non riesco a trovarla

Highlighted
nuvola09

nuvola09

Matricola
Se avessi trovato la risposta al mio quesito non avrei chiesto perché nel suo mare enciclopedico sono molto vaghi, faceva prima a dire non so risponderle. Comunque chiamerò la banca. Grazie
Highlighted
Salvasilva12

Salvasilva12

Matricola
Buongiorno chiamando la sezione mutui dice che c'erano degli aggiornamenti sulla sospensione mutui ma non la trovo da nessuna parte como posso fare per sapere qualcosa
Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Riporto, nuovamente, il link del sito ING nel quale trovare le informazioni attualmente disponibili (è il box in home page)

https://www.ing.it/faq/covid-19.html

Inoltre, come potete vedere in modo autonomo visitando il sito CONSAP, attualmente non è ancora disponibile il modulo da inviare in quanto in attesa del regolamento attuativo MEF.

Riporto testuale quanto indicato sul loro sito:

"A breve verrà pubblicato un regolamento attuativo del Ministro dell’economia e delle finanze relativo alle nuove ipotesi di sospensione dei mutui prima casa contenute nei suddetti decreti.

A seguito della pubblicazione di tale provvedimento sarà disponibile il nuovo modulo di domanda"

Ora, comprendo la difficoltà del momento ma invito tutti a utilizzare questo strumento con giudizio evitando di postare continuamente domande per le quali sono già state date risposte o per le quali si può trovare autonomamente informazioni sul sito ufficile di ING.

grazie

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Non mi bastava un "like" @Simone_ING  per ringraziarti dell'intervento.

Anch'io, vista "la difficoltà del momento" eviterò di commentare come vorrei il "postare continuamente domande per le quali sono già state date risposte o per le quali si può trovare autonomamente informazioni sul sito ufficile di ING."

Cuore

Highlighted
Eliana83

Eliana83

Matricola
Grazie mille,
quella parte l’ho letta ma non c’è scritto su come procedere per richiedere la sospensione. ( se ci sono moduli di richiesta...)al numero verde non rispondono, quindi non saprei