annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Padrone

Padrone

Esperto

@Gabriele  ha scritto:

Il mio <<padrone>> (e non alludo assolutamente all'amico @Padrone  Smiley Lingua), ammesso che si possa definire tale, si chiama Zaffarana o Gualtieri, non Miranda o Falluca, e non scondinzolo loro, eseguo gli ordini.

Carissimo @Gabriele  un carissimo saluto a te ed un saluto a tutta la comunità

non ho letto i vari interventi, ma dal titolo,

capisco che non è materia di mia competenza.

Mi spiace non essere io il tuo padrone Smiley LOL

e mi spiace non essere più un assiduo frequentatore della comunità,

ma dopo aver ridotto il mio  numero di iban a 9 Smiley SorpresoSmiley Sorpreso

non intendo leggere le lamentele di chi ha a stento un iban

peggio ancora se si intende che sia pure cointestato.

(non sarà questo il caso, ma non mi interessa addentrarmi oltre)

----> 9 iban, zero euri spesi annualmente e qualche euro guadagnato.

io ho constatato questa situazione:

1 istituto 1 problema

2 istituti 0,5 problemi e non 2 problemi

3 istituti.. 0.333333  problemi

....

9 istituti?

Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   Smiley Molto-felice   

e dopo tutto questo, avresti il coraggio di ammettere che non sia io IL Padrone?

Smiley LOLSmiley LOL

Highlighted
Kinky83

Kinky83

Matricola
Non capisco se leggete bene o non capite cio che leggete. Io sono ignorante in materia, premesso cio c e scritto chiaramente che la banca e in attesa della procedura dalla consap. Procedura che prevede la compilazione di uno specifico modulo, reperendolo proprio dalla cansap (gestito dal ministero delle finanze) compilarlo e spedirlo insieme alla documentazione richiesta, alla banca tramite pec o raccomandata. Ora se quelli della consap non si danno una svegliata, la banca cosa centra? Anche perche dubito fortemente che altri istituti gia provvedano dato che tutte andranno a intingere dal fondo di solidarieta della consap.
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Hai perfettamente ragione ( anche se avresti dovuto intervenire sul post tematico in essere).

Bisogna tuttavia considerare la situazione di tensione che investe una vasta platea di mutuatari e che non sempre permette un'analisi lucida delle situazioni.

Comunque moltissime banche non hanno ancora fornito istruzioni.

Buona giornata @Kinky83 

Highlighted
Kinky83

Kinky83

Matricola
Si e li che volevo scrivere infatti, ma non sono riuscito e ho tirato a indovinare ma ne e uscito un altro post. Chiedo scusa ma e la prima volta.
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

tranquillo @Kinky83 , non è successo nulla di grave.

Hai anzi espresso, a mio parere, qualcosa di condivisibile

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Kinky83  ha scritto:
(...). Chiedo scusa ma e la prima volta.

Beh, @Kinky83, scrivendo <<Non capisco se leggete bene o non capite cio che leggete>> ti sei cmq presentato bene... Smiley LOL

In ogni caso, il concetto è giustissimo ed il post principale è questo

Highlighted
Kinky83

Kinky83

Matricola
Si, ma sono 15 giorni che seguo la questione, e sono 15 gg che leggo caxxate. Non partecipo mai ai forum, ma quando ci si lamenta ma non ci si documenta prima mi da fastidio.
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ti invito a partecipare di più @Kinky83 .

Fa piacere leggere parole di buon senso

Highlighted
Gigo93

Gigo93

Matricola

Sinceramente ho la sensazione che la scusa del modulo mancante serva solo ad allungare i termini a favore delle banche

Se fossero corrette si accontenterebbero di una semplice dichiarazione da parte del cliente e, in coerenza col decreto, sospenderebbero, fino ad ottobre, le rate di prestiti e mutui ai clienti che lo richiedono. A me Ing ha risposto, una settimana fa, che entro 3 giorni avrebbero pubblicato la procedura. Non si è visto nulla e la cosa mi è dispiaciuta molto

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Kinky83,

ti ringrazio per il tuo contributo in Community Arancio.

Ho provveduto a spostare qui il tuo post.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING