annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Camilla6

Camilla6

Matricola
Mi chiedo io come si permestende di rispondere con tanta sufficienza....scenda dal cavallo che qua siamo tutti nella stessa barca...Non sapendo coda devo fare ho chiesta aiuto....ma qui mi sa che si risponde solo per insultare.Grazie cm della sua risposta inutile
Highlighted
mauicaru

mauicaru

Matricola
Premetto col dire che le banche,penso, siano degli enti privati e come tali possono agire senza aspettare il via da nessuno!
Mi spiace dirti che altre banche, di cui non faccio nome,UNICREDIT,Mediolanum (ne vuoi altre)?
Hanno già provveduto a mandare la loro documentazione per SALVAGUARDARE il cliente, dato che ,come hai specificato bene tu, si è in attesa di un modulo che chissà quando arriverà!!!
Dopo aver ricevuto il modulo passeranno i 30 giorni lavorativi burocratici ,per far sì che venga accettta la proposta,intanto noi abbiamo pagato la rata di aprile di maggio giugno luglio ecc (con quali soldi non si sa)
Ah e per ultima cosa, sappi che non sono retroattive, quindi una volta pagata la rata e poi compilato il modulo nessuno ti restituisce nulla !
Penso che questa volta ci saranno tante surroghe in movimento !
Highlighted
gianlu80

gianlu80

Matricola

Buongiorno, chiedo cortesemente il file pdf per la richiesta di sospensione mutuo 1° casa x covid19

da inoltrare a Ing

Grazie

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Aggiungiti e documentati qui

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
come indicato nei precedenti interventi, vi confermo che siamo tuttora in attesa che il MEF disponga il regolamento attuativo e che di conseguenza la CONSAP metta a disposizione la modulistica necessaria per la richiesta della sospensione delle rate del mutuo.

Ogni aggiornamento in merito verrà pubblicato appena disponibile nella sezione del sito ING al seguente link https://www.ing.it/faq/covid-19.html

Pur comprendendo lo stato d’animo che tutti stiamo affrontando in questo periodo di emergenza, vi invito ad attendere ogni aggiornamento sulla tematica, evitando di replicare post o messaggi, nonchè commenti e toni che possa urtare la sensibilità altrui, in linea con quanto previsto da questa community.

Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING

Highlighted
pablo25

pablo25

Matricola

buongiorno

vorrei sapere visto che i social sono innondati fack news, se vi è la possibilità di bloccare le rate mutui prima casa.

Grazie 

Highlighted
Dino81

Dino81

Matricola

Ciao a tutti , vi comunico che il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e che già altre banche stanno sospendendo i mutui. Chiedo a ING se si può procedere alla sospensione del mutuo per il resto dell'Italia. Per quanto mi riguarda, oltre a non aver ricevuto lo stipedio questo mese dall'azienda presso la quale lavoro per scarso fatturato, mi ritrovo anche a pagare la rata del mutuo il 1 Aprile. Sto attendendo la cassa integrazione che ovviamente data la lentezza della burocrazia italiana mi arrivera' a meta'/ fine Aprile...Mi aggiornate? Grazie ING.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@pablo25 

concordo sul fatto che la Rete sia abbastanza inquinata, anche se spero che tu la voglia usare per reperire fonti certe tipo, che so?, la Gazzetta Ufficiale ed i Decreti del Governo, tra cui il "Cura Italia" di tuo interesse 

Highlighted
Stile

Stile

Apprendista
@AnnaMaria_ING
Dice che dobbiamo attendere aggiornamento e tanto altro.
Io posso solo dire che la situazione è grave per il 90% degli italiani e lo so bene che la banca non c’entra niente, però dal momento che è ufficiale il decreto, i Membri e o chi ne sta al capo, poteva gestire meglio la situazione, perché chi ha soldi e interessi propri ha anche possibilità di entrare in contatto con ministri e ecc...
chiudo dicendo che sono cliente e ho dato sempre tante preferenze, facendo apri tanti conto correnti, ma oggi in questa crisi mi dispiace dirlo... sono Amareggiato
Highlighted
M_Messina

M_Messina

Matricola

Salve Anna Maria,

la ringrazio per l'informazione.

Lunedì scorso ho scritto in questa community perchè, non solo volevo sapere come veniva gestito il discorso "Decreto Cura Italia", ma anche perchè il giorno 1 Aprile 2020, scadrà la mia rata, ovvero la settimana prossima, il credito all'interno del mio conto corrente è insufficiente per coprire la rata d'aprile e non potendomi recare direttamente presso la vostra filiale (motivo DPCM 9 Marzo 2020), non posso effettuare nessun versamento fisico e non ho nessun altro conto on-line per poter effettuare un bonifico. 

Le ripeto la mia domanda (fatta già lunedì scorso): In questo caso, se il modulo non sarà presente presso la vostra piattaforma prima del 1 aprile, cosa mi accadrà? Sarò iscritto al Crif come cattivo pagatore?

Tutto questo che sta accadendo non dipende da me, se non ci fossero i blocchi (motivo DPCM 9 Marzo 2020), avrei portato fisicamente i soldi presso la vostra sede e se fosse stato caricato un modulo di sospensione mutuo presso la vostra piattaforma, lo avrei sicuramente già compilato, ma attualmente ancora non è presente.

Ho mandato una pec alla vostra banca, due giorni fa, ma non ho avuto risposta.

Il mio problema, ripeto, non è solo il modulo di sospensione mutuo, ma ANCHE la mancanza di credito nel mio conto corrente poichè non posso venire a caricare il conto e non posso effettuare bonifici on-line.

In questo caso, mi potrebbe far sapere cosa avete intenzione di fare?

Immagino che terrete conto di questa situazione e nel momento in cui tenterete di prelevare i soldi nel mio conto sapete già il motivo della mancanza di soldi, poichè ripeto, non solo l'ho comunicato qui, ma anche per Pec.

Attendo risposta, grazie.

Buona giornata