annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Danydp82

Danydp82

Matricola
Il modulo sul sito della consap è stato aggiornato con le voci mancanti esempio il mio caso di riduzione dell orario di lavoro. Se inserite una mail a cui inviare questo modulo grazie
Highlighted
Elyely

Elyely

Matricola

Buongiorno, 

sul sito della consap è già uscito il modulo per la richiesta sospensione mutui.

Come si deve procedere per inviarlo a voi?

Via pec? a che indizzo?

Con raccomandata? A che indirizzo?

La questione mi sembra abbastanza urgente, siate così gentili e celeri a dare risposta.

Inoltre per chi a le rate in scadenza ma è impossibilitato di pagarle da quando è attiva la sospensione? Dal ricevimento della domanda? 

Grazie

Ely

Highlighted
Elyely

Elyely

Matricola

a  che indirizzo lo hai inviato?

Highlighted
Elyely

Elyely

Matricola

Mi scusi, 

ma tutte le altre banche hanno già attivato per i cliente le richieste di sospensione mutuo con il modulo che è già scricabile dal sito della Consap.

A che indirizzo pec o postale va inoltrata la domanda.

Visto che anche inviandovi oggi una raccomandata non la riceverete prima un paio di giorni, cosa bisogna fare per chiedere la sospensione della rata del 1 aprile?

Grazie

Ely

Highlighted
Ivo62

Ivo62

Matricola

Highlighted
Ivo62

Ivo62

Matricola
E uscito il decreto ed e operativo da oggi tutte le banche e le filiali hanno i moduli,perche ing direct fa finta di niente?
Highlighted
gino66

gino66

Matricola

Buongiorno, io devo richiedere la sospensione del pagamento del mutuo ( non a causa del Coronavirus) , ho già tutti i documenti necessari , ma non ho idea di dove inviarli. Purtroppo non ho risposte da nessuno, nè dal sito nè telefonicamente. Qualcuno ha notizie in merito?

Highlighted
Elyely

Elyely

Matricola

tempo perso, non ti risponde nessuno.

Io nel frattempo ho inviato una pec all'indirizzo inviodocumenti.it@ing.com... mah!

Highlighted
fabry285

fabry285

Matricola

Buongiorno @AnnaMaria_ING

vorrei avere una piccola delucidazione: leggo che la sospensione del mutuo è legata a diversi parametri tra i quali quello di riferirsi ad un appartamento prima casa ed adibito ad abitazione principale. Nel mio caso è prima casa ma non risiedo lì, pertanto ciò mi esclude automaticamente da questa richiesta?

Grazie mille per le informazioni.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Da sito Ing:

5) Come posso aderire?

Completa il modulo di adesione, che trovi sul sito Consap https://www.consap.it/media/30182/29032020-modulo-di-domanda.pdf Verifica tutti documenti necessari sul sito Consap https://www.consap.it/fondi-di-solidarieta/fondo-di-solidariet%C3%A0-per-i-mutui-per-lacquisto-della-prim... Inviaci la domanda di sospensione, insieme alla documentazione necessaria all’indirizzo inviodocumenti@ing.com Verificheremo la correttezza e invieremo la domanda e la documentazione a Consap Consap valuterà la pratica e ci invierà la comunicazione di risposta Una volta ricevuta la risposta da Consap ti informeremo sull’esito

appena pubblicata.

In bocca al lupo a tutti coloro che si trovano in difficoltà