annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
vi confermo che, a seguito della pubblicazione della modulistica predisposta da CONSAP, da oggi è possibile fare richiesta di sospensione delle rate del mutuo seguendo le istruzioni presenti sul nostro sito a questo link https://www.ing.it/faq/covid-19.html e che vi riporto di seguito:

5) Come posso aderire?
• Completa il modulo di adesione, che trovi sul sito Consap https://www.consap.it/media/30182/29032020-modulo-di-domanda.pdf
• Verifica tutti documenti necessari sul sito Consap https://www.consap.it/fondi-di-solidarieta/fondo-di-solidariet%C3%A0-per-i-mutui-per-lacquisto-della...
• Inviaci la domanda di sospensione, insieme alla documentazione necessaria all’indirizzo inviodocumenti@ing.com
• Verificheremo la correttezza e invieremo la domanda e la documentazione a Consap
• Consap valuterà la pratica e ci invierà la comunicazione di risposta
• Una volta ricevuta la risposta da Consap ti informeremo sull’esito

Da quando saranno sospese le mie rate?
Una volta ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura effettuare le verifiche ed inviarla a Consap nel minor tempo possibile. Non appena Consap ci informerà della valutazione della tua pratica ti invieremo una comunicazione per informarti dell’esito.

Nella stessa sezione https://www.ing.it/faq/covid-19.html troverete inoltre tutte le informazioni e i requisiti previsti dal Decreto “Cura Italia” per poter avanzare la richiesta.

Per ulteriori chiarimenti scrivete pure qui.

Grazie,
AnnaMaria_ING

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@AnnaMaria_ING si deve arguire che la rata 1 aprile va quindi comunque pagata ?

Highlighted
Deky83

Deky83

Matricola

Salve, vorrei una precisazione in merito alla possibilità di accedere alla sospensione delle rate del mutuo prevista dal decreto del 16 marzo “Cura Italia”. Ho le caratteristiche per accedere a tale fondo però ho un dubbio sulla riduzione dell’orario di lavoro: io ho lavorato ad orario ridotto per tre settimane consecutive ma ora sono già tornato a tempo pieno, la mia compagna invece è ancora ad orario ridotto da oltre un mese. I mutuo è cointestato. Abbiamo le caratteristiche necessarie per poter inoltrare la domanda? Grazie, Niccolò

Highlighted
Deky83

Deky83

Matricola

Salve, vorrei una precisazione in merito alla possibilità di accedere alla sospensione delle rate del mutuo prevista dal decreto del 16 marzo “Cura Italia”. Ho le caratteristiche per accedere a tale fondo però ho un dubbio sulla riduzione dell’orario di lavoro: io ho lavorato ad orario ridotto per tre settimane consecutive ma ora sono già tornato a tempo pieno, la mia compagna invece è ancora ad orario ridotto da oltre un mese. I mutuo è cointestato.

Abbiamo le caratteristiche necessarie per poter inoltrare la domanda?

Grazie

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @REXLEX, la sospensione avrà effetto non appena viene fornito l’esito da parte di CONSAP.

Considerati i tempi necessari, la rata di aprile non potrà beneficiare della sospensione.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Deky83

Deky83

Matricola

Grazie, volevo principalmente sapere se posso accedere avendo solo la mia compagna che ha avuto una riduzione di lavoro per più di 30 gg (il mutuo è cointestato)

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Deky83 di casi come il tuo in tutti i mix possibili ce ne saranno a iosa. Preparandoti al peggio in maniera pragmatica ( dovete continuare a pagare ) segui le indicazioni date per chiedere la sospensione , inoltra e attendi risposta ufficiale , l'unica che conta.

Highlighted
Drago45

Drago45

Matricola
Sono giorni che provo a chiamare ma nulla da fare vorrei sapere come congelare le rate del mutuo dato che causa covid sono in cassa integrazione e non vorrei incorrere in rate non pagate grazie
Highlighted
checco8012

checco8012

Matricola

buongiorno stamattina ho parlato con un operatore ,mi ha detto che qui trovo il link con le informazioni per procedere con la richiesta di sospensione come faccio?

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@Deky83 è sufficiente che uno dei contestatari abbia le caratteristiche previste dal decreto per aver diritto alla sospensione