annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Gentile @Melina46  il decreto non prevede la necessità di sottoscrivere isee. Qualunque cosa sia indicato nel sito Consap non può essere contro legem.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@shara1968  può essere richiesta la sospensione se la cig è di almeno 30 giorni.

In bocca al lupo

Highlighted
Sharonby

Sharonby

Matricola

salve sono nuova del forum... a causa del covid non lavoro da piu di tre settimane e sn in semi cassa iiìntegrazione posso richiedere la sospensione del mutuo? oppure avendo lo stipendio ma ridotto non posso? avendo altre spese obbligatorie che non posso bloccare volevo sapere se era possibile alleggerire le spese visto il momento critico 

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@Sharonby si può ottenere la sospensione del mutuo per gig di almeno 30 gg

Highlighted
Marcolino73

Marcolino73

Matricola
Buonasera sono nuovo del gruppo e non so come fare per chiedere un informazione,provo così...... e chi è più esperto di me mi può dare qualche risposta: io ho fatto un mutuo per liquidità con Barclays e successivamente ho fatto la surroga con ing. Secondo voi posso chiedere la sospensione delle rate del mutuo visto che sia io che mia moglie siamo a cassa integrazione.
Grazie anticipatamente
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @REXLEX  la normativa (Vedi https://www.ilsole24ore.com/art/mutui-prima-casa-parte-sospensione-rate-coronavirus-ADYjPwG ) non prevede la necessità di compilare il modello isee.

Ritengo che consap si adeguerà nelle prossime ore

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @REXLEX,

come già indicato da @MIRKOSARA, ti confermo che non occorre allegare l'attestazione ISEE alla domanda di sospensione delle rate del mutuo.

A beneficio di tutti, provvedo a spostare anche questo messaggio nella conversazione già esistente.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Alla luce della risposta di @AnnaMaria_ING ...modifico scritto essendo stata data risposta ad hoc.

Highlighted
Ermelina

Ermelina

Apprendista

Buonasera , leggendo il nuovo modulo consap , ed essendo in CIGS cassa integrazione straordinaria non riesco ad individuare la casella giusta da barrare nella domanda , se qualcuno mi può consigliare , sbagliando ci sarebbero solo ritardi grazie 

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buona sera @Ermelina 

Sospensione dal lavoro per almeno 30 giorni lavorativi consecutivi, con attualità dello stato di sospensione

Attenzione: la cig deve essere di almeno 30 giorni.

Ti auguro di poter rientrare quanto prima  al lavoro