annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Ermi84

Ermi84

Matricola
È ABBASTANZA URGENTE QUESTA DOMANDA
Voleva sapere se non verso i soldi di questa Rata imminente, se vado incontro a problemi (segnalato al GRIF O protestato) In quanto il decreto riguardante l’urgenza coronavirus sia uscita da un po’, mi è stato riferito che non dovrei avere problemi. Per me è importante in Quanto i soldi mi fanno comodo, in quanto non sto lavorando. Nel frattempo sto sbrigando tutti i moduli per inviarli e riuscire a bloccare le rate del mutuo Il prima possibile. Grazie in anticipo. ATTENDO QUESTA URGENTE RISPOSTA
Highlighted
Tatotatalulu

Tatotatalulu

Matricola
Ciao le informazioni danno per certo la sospensione dei mutui volevo avere notizie in merito in quanto il 1 aprile dovrei versare la rata grazie
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

La segnalazione parte dalla seconda rata

Che non è detto che tu riesca a rimandare...

Highlighted
TALLONE

TALLONE

Matricola

Siete ultramegastupendi!!!

Alla televisione parlano di contagi, morti, aiuti umanitari, sospensione rate mutui prima casa e voi mi mandate la raccomandazione via mail di far trovare i soldi per la rata!?

Neanche nel 2008 con l'euribor oltre al 5% vi siete premurati di ciò.

Date una promozione al genialone che ha pensato a questo comunicato pieno di umanità. Vince un bagno d'umiltà.

Magari pubblicate anche la foto del dirigente del mese così sappiamo chi vi fa perdere reputazione. 

Credo che prima di fare le cose bisognerebbe avere un'etica della reciprocità: "non fare ad altri quello che non vorresti fosse fato a te". Sia coi fatti che coi termini.

Tanto dovevo.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Buongiorno @bimba, la sospensione è prevista per mutui sino a 250000 euro. Mi spiace
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
@Rgodi @Ppin tutte le informazioni sono state già date nei messaggi che precedono il vostro
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Gentile @TALLONE pur comprendendo il tuo disagio ed anche ammettendo un difetto di comunicazione da parte della banca ti faccio presente che quest'ultima è un azienda che vive vendendo denaro. Se ad un certo punto il denaro che presta (e che in massima parte non è suo ma dei correntisti) non torna indietro anche una banca può andare in crisi. Non essendo un'opera pia dunque ha una funzione sociale relativa. Deve essere lo stato a farsi carico del problema sociale attraverso le opportune garanzie. Ci sono peraltro garanzie assicurative che coprono i rischi di perdita o rallentamento del lavoro ma pochi le sottoscrivono per risparmiare qualche spicciolo
Highlighted
DenisJosh

DenisJosh

Matricola

Chiedo un aiutino per favore a chi ne capisce piu di me. 

Se ho una società di tipo SNC che in pratica ha chiuso in questo periodo, 

mi sapete dire cosa devo scegliere nel modulo MEF per favore ? 

Seconda cosa... non ho ancora capito se si puo scegliere di sospendere l'intera rata 

del mutuo oppure sospendere solo la componente capitale e pagare gli interessi. 

Grazie in anticipo 

Highlighted
Fabio1981

Fabio1981

Matricola

Buongiorno,

volevo sapere se prima delle feste Pasquali ci sia la possibilità di avere informazione per la sospensione del mutuo nel caso avere la procedura x poter procedere 

grazie

Highlighted
Ppin

Ppin

Matricola

Il problema vero è uno: capire se c'è il blocco totale della rata. Potrei sbagliarmi ma dal decreto mi è sembrato di capire. Faccio un esempio pratico. Rata del mutuo 800 euro mesili di cui 500 quota capitale e 300 interessi. In pratica tu devi continuare a pagare la quota capitale mentre solo il 50% di quella di interessi. In pratica da 800 a 650 al mese. Se fosse così che razza di sospensione è? Vorrei dei chiarimenti da chi ne sa più di me. Grazie mille