annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
Kappaemme

Kappaemme

Matricola

Buongiorno,

sono passate due settimane ed ancora non sapete nulla circa la possibilità di "sospendere" le rate di Mutuo?

Attendo fiduciosa!

Highlighted
ICE30

ICE30

Matricola

Buongiorno

Forse mi sono perso qualche comunicazione

Volevo sapere se ci sono novità circa la procedura da seguire per la sospensione del mutuo "Decreto cura Italia"

grazie

Highlighted
Fab1us

Fab1us

Matricola

Buongiorno

ieri ho scaricato e iniziato a compilare il modulo per la richieta di sospensione del mutuo, però non c'è l'opzione per chi era già disoccupato prima dell'emergenza coronavirus; esiste la possibilità di sospendere il mutuo anche per questa categoria di persone?

Highlighted
TALLONE

TALLONE

Matricola

@MIRKOSARA Tu non comprendi il mio disagio che non c'è in quanto sono un pagatore eccezzionale ed ho effettuato anche versamenti in conto capitale in aticipo. Parli con uno che nel mondo finanziario ci lavora da 34 anni ed è pleonastico quello che affermi sulla "not charity Bank". Questo mi allarma ancora di più sulla solidità della ING. Si vede che le vicissitudini sulla carenza di controlli sulla clientela che ha portato alla minaccia del ritiro della licenza di fare banca in italia, ha lasciato uno strascico.

Voglio dire e ribadire che ci vuole rispetto in una fase del genere e che "un bel tacer non fu mai scritto" era la strategia migliore in mezzo a tutti i messaggi rasserenanti che cercano di arrivare da tutte le parti. Voi (tanto credo che sei pagato per moderare) andate contro corrente e ricordate a tutti che c'è un mutuo da pagare........ Grazie. Lo sanno tutti i mutuatari. Se non mi mandate più i reminder via mail ve ne sarò grato. altrimenti aggiungo l'utenza allo spam.

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@ICE30 @Fab1us @Kappaemme ma voi oltre a scrivere le due righe di 'presenza' avete letto gli altri post ? a pagina 39 dove ci sono le istruzioni sul che fare ci siete stati ?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @MIRKOSARA, il buon @TALLONE mi ha fatto ricordare di chiederti una cosa... ti è arrivato il bonifico da ... chi ci paga per moderare Smiley LOL

A me no... arriva solo dal MEF, puntuale e congruo Smiley Lingua

Highlighted
felpanno

felpanno

Matricola

Buongiorno. Dovrei inviare il modulo per la sospensione mutuo, ma il servizio postale non funziona attualmente.

Come si potrebbe inviare in alternativa?

Highlighted
Fab1us

Fab1us

Matricola
E tu, invece di rispondere "ad catzum", hai letto il mio quesito?
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@TALLONE ,

1) dal tenore del tuo messaggio ho presunto che avessi subito un disagio. Se non è così sono lieto per te e ritiro volentieri il messaggio di solidarietà che ti ho lanciato;

2) l'art. 21 della Costituzione recita "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"; ora non si comprende per quale motivo io non possa esprimere la mia opinione solo perchè in contrasto con la tua;

3) non è pleonastico affermare le proprie idee. Se fosse scontato quanto ho asserito probabilmente il tuo intervento non ci sarebbe stato;

4) Alcune delle tue affermazioni e più precisamente: 

"Questo mi allarma ancora di più sulla solidità della ING. Si vede che le vicissitudini sulla carenza di controlli sulla clientela che ha portato alla minaccia del ritiro della licenza di fare banca in italia, ha lasciato uno strascico." "Voglio dire e ribadire che ci vuole rispetto in una fase del genere e che "un bel tacer non fu mai scritto"

restano oscure;

5) Credo  si debba sempre poter dimostrare quanto si asserisce (vedi: "tanto credo che sei pagato per moderare"):  l'anonimato garantito da un Nikname non protegge infatti  dalla denuncia querela per diffamazione (art. 595 c.p.)  ed io, pur essendo persona moderata e tranquilla, ho mezzi e sistemi per tutelare la mia reputazione. 

Il mio unico rapporto in essere con Ing Bank è solo quello di c/c ed io, così come gli altri Amici della community (penso a @Gabriele  e @REXLEX  che assieme a me ne sono attualmente i maggiori contribuitori  )non siamo pagati da nessuno. Cerchiamo solo di aiutare persone con meno competenze bancarie rispetto alle nostre.

Richiedo l'intervento di @AnnaMaria_ING  per violazione della netiquette della community

Buona giornata.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

neanche a me @Gabriele  Smiley Molto-felice