annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Fab1us l'ho letto il tuo quesito , tu hai capito la mia risposta ? comunque ..fai come credi. 

Highlighted
chiccagrace

chiccagrace

Matricola

buongiorno, 

dove possiamo trovare il modulo da compilare per la richiesta di spsoensione?

grazie!

Highlighted
Montefosco

Montefosco

Matricola

Ho un mutuo prima casa di importo superiore a 250.000.

Come posso chiedere la sospensione del pagamento delle rate ?

Highlighted
chiccagrace

chiccagrace

Matricola

Buongiorno,

io ho appena telefonato e ki hanno detto di scaricare il modulo da internet e seguire le istruzioni.

capisco che siano oberati di lavoro, ma la telefonata è stata inutile!

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Montefosco  ha scritto:

Ho un mutuo prima casa di importo superiore a 250.000.

Come posso chiedere la sospensione del pagamento delle rate ?

Seguendo le indicazioni che verranno eventualmente emanate in futuro per tale tipologia di mutuatari dall'Autorità di Governo.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@chiccagrace  ha scritto:

Buongiorno,

io ho appena telefonato e ki hanno detto di scaricare il modulo da internet e seguire le istruzioni.

capisco che siano oberati di lavoro, ma la telefonata è stata inutile!

... anche la tua ricerca (sito ING, più volte linkato nei commenti precedenti Smiley imbarazzato) e, presumibilmente, tu hai più tempo Smiley Strizza l'occhio

Come posso aderire?

Completa il modulo di adesione, che trovi sul sito Consap https://www.consap.it/media/30182/29032020-modulo-di-domanda.pdf

Verifica tutti documenti necessari sul sito Consap https://www.consap.it/fondi-di-solidarieta/fondo-di-solidariet%C3%A0-per-i-mutui-per-lacquisto-della-prim...

Inviaci la domanda di sospensione, insieme alla documentazione necessaria all’indirizzo inviodocumenti@ing.com

Verificheremo la correttezza e invieremo la domanda e la documentazione a Consap Consap valuterà la pratica e ci invierà la comunicazione di risposta Una volta ricevuta la risposta da Consap ti informeremo sull’esito

Highlighted
Montefosco

Montefosco

Matricola

esiste già una vecchia norma che prevede la possibilità di sospendere il mutuo prima casa per non più di 2 volte nella vita del mutuo.

Andrò a cercare i riferimenti.

Volevo sapere quale è la pec di ing per inviare la richiesta, dato che la risposta a questa domanda è: "non esiste una possibilità "contrattuale" di sospensione del mutuo".

Esiste invece la possibilità legale.

Highlighted
prealpi1962

prealpi1962

Matricola

scusami ma il modulo che ho scaricato anch'io e compilato non è completo ,non mensiona la parte cassa integrazione.

Tu che modulo hai per cortesia e poi, dove bisogna mandarlo che quì i Signori moderatori fanno tutti gli gnorri?

Sembra che lavorano in proprio,le notizie sono fammentarie e poco chiare

Ti ringrazio

Saluti

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @TALLONE,
mi spiace che la comunicazione ricevuta abbia urtato la tua sensibilità. Ti assicuro che si tratta di un invio automatico, che non voleva essere irrispettoso, soprattutto in momento di emergenza come quello attuale.

Ti confermo comunque che ho già sottoposto le tue osservazioni all’ufficio preposto.

Quanto all’intervento di @MIRKOSARA, ti confermo che si tratta di un utente come te, che partecipa volontariamente in Communty Arancio con lo spirito di aiutare altri utenti e che pertanto non fa parte del personale di ING.

Concludo invitando tutti a una conversione cordiale, evitando toni polemici come previsto da regolamento di questa community.

Colgo inoltre l’occasione per ricordare a tutti che potete trovare ogni informazione sulla modalità per richiedere la sospensione delle rate del mutuo a questo link https://www.ing.it/faq/covid-19.html.

Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING

Highlighted
Fede485

Fede485

Apprendista
Buongiorno,
In seguito al nuovo decreto cura Italia ho visto le varie clausole per richiedere la sospensione del mutuo, volevo chiedere se la clausola del mutuo in essere da almeno un anno è obbligatoria oppure no, perché noi siamo entrambi in cassa integrazione e poter sospendere il pagamento della rata ci avrebbe agevolato parecchio.

Grazie mille a chi mi saprà rispondere