annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Fede485 se ci son delle regole , dei paletti...credo si voglia farli rispettare comunque a te nulla vieta di inoltrare lo stesso la domanda anche se non ne hai i requisiti ...al massimo constati ciò che già temevi.

Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@prealpi1962 nessuno fa lo gnorri: dove inviare il modulo è scritto chiaramente sul sito ING (link pubblicato più volte)  e riportato anche all'interno di questa conversazione.

Per tua comodità te lo riporto nuovamente: inviodocumenti.it@ing.com

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
SP73

SP73

Matricola
Info riguardo la sospensione del mutuo
Grazie
Highlighted
Ermi84

Ermi84

Matricola
Quindi se non verso questa rata non dovrebbe essere un problema? Non so che fare,cosa mi consiglia di versarla?quella di questo mese!Grazie in anticipo
Highlighted
dani82

dani82

Matricola

salve,

anche io ho bisogno di chiarimenti rigurdo la sospensione mutuo per causa covid-19

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@SP73 @dani82  le istruzioni sono qui:https://www.ing.it/faq/covid-19.html

vi invo a leggere i post pubblicati prima del vostro: è più volte ripetuta la stessa domanda con la stessa risposta. 

Highlighted
Wally77

Wally77

Matricola

Buongiorno volevo un'informazione.
Se attivo la procedura di sospensione del Mutuo durante tale sospensione è possibile eseguire la surroga o anche estinguere il mutuo?
Se la cosa non è possibile farla durante la sospensione sarà possibile effettuare tali operazioni al termine della sospensione?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi. 

Highlighted
girobbi

girobbi

Apprendista

buongiorno

vorrei chiedere ad AnnaMaria/Ing se sa darmi qualche chiarimento su quanto riportato dal sito Consap che chiede:

copia della dichiarazione del datore di lavoro, resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, che attesti la sospensione dal lavoro per cause non riconducibili a responsabilità del lavoratore, con l’indicazione del numero di giorni lavorativi consecutivi di sospensione

a marzo ho lavorato tre giorni e poi è partita la cassa integrazione in deroga per cui teoricamente non avrei diritto alla sospensione perchè i giorni di cig non sono consecutivi,   da aprile in poi non si sa se lavoreremo due/tre giorni a turni in modo da dare supporto ai clienti, abbiamo tutti la lettera del datore di lavoro ma è generica perchè non può riportare il numero di giorni lavorativi di sospensione da adesso in poi, tra l'altro la cig per Lombardia e Veneto è diventata di 13 settimane e non  più 9.   Chiedo se avete qualche chiarimento in merito, cioè posso comunque inviare la domanda?

E per ultimo chiedo nel caso la richiesta di sospensione venisse accettata come funziona la ripresa del pagamento delle rate?  grazie Roberta

Highlighted
Ivo62

Ivo62

Matricola
Vorrei sapere una volta fatta richiesta per sospendere il mutuo quali sono i tempi per sapere se e stata accettata domanda?grazie
Highlighted
Filippo_s

Filippo_s

Matricola

Buonasera,

il decreto parla di mutui non superiori ai 250 mila euro di erogato.

Nel mio caso l'erogato è superiore, ma il mutuo è cointestato.

Esiste quindi un limite più alto, considerato che le persone mutuatarie sono 2?