annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione mutui – “Decreto Cura Italia”

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
ho raccolto in questa conversazione tutti i vostri post su questa tematica.
Vi invito a non creare nuovi, ma a scrivere direttamente qui.

Vi informo che attualmente siamo in  attesa della pubblicazione del nuovo Decreto i cui dettagli verranno resi noti a breve. Sarà nostra cura aggiornarvi sulle novità  appena disponibili.

Grazie,
AnnaMaria_ING

490 RISPOSTE 490
Highlighted
gianky84

gianky84

Apprendista
Salve volevo sapere se c e la possibilità di bloccare i prestiti visto l l'emergenza corona virus che sta intaccando tutti i settori anche quelli delle città non focolaio..a parte il salta rata che posso farlo a giugno c e qualcosa qualche assicurazione non so che permetta di congelare 2 rate non so fino a quando nn si sistema situazione?
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@gianky84 non risultano in essere  iniziative di questo tipo al momento. Non è escluso che gli istituti di credito adottino in seguito delle misure di questo genere di propria iniziativa o a seguito di sollecitazioni e D.L. governativi. 

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @gianky84 

la tua domanda avrebbe trovato una parziale risposta se avessi controllato la specifica sezione mutui del sito ING.

Ho scritto "parziale" in quanto, purtroppo per le tue speranze, si parla solo dei Comuni "focolaio":

Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vo’.

Inoltre tali provvedimenti sono stati emanati o recepiti da ING, di volta in volta, per i soli Mutui (alluvioni, terremoti, Ponte Morandi)

<<<

(...)

i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici ubicati nel territorio dei comuni individuati nell’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 febbraio 2020 (ovvero strettamente connessi alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, in relazione alla quale si ha la sede operativa nei medesimi comuni) hanno diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari la sospensione delle rate dei medesimi mutui, fino alla cessazione dello stato di emergenza (optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale) previa presentazione di autocertificazione con l'indicazione del danno subito

(...)

>>>

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@gianky84 mi sembrava parlassi di prestiti non di mutui....la mia risposta vale per detti.

Highlighted
gianky84

gianky84

Apprendista
Credo che comunque si deve ragionare di più la cosa,ad esempio io lavoro in aeroporto a Catania e anche se non zona focolaio e come se lo fosse perché non sta volando nessuno e quindi l l'emergenza e pure al sud
Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@gianky84 ...devi attendere nei prossimi giorni come si sviluppa la cosa....vista l'emergenza da un giorno all'altro, cambia tutto....se continua ad espandersi il virus potrebbe diventare un problema anche per Catania

Highlighted
elisimba

elisimba

Matricola

Buongiono. Sapete dirmi a quale mail bisogna inviare i documenti per richiedere sospensione del mutuo?

grazie

Elisa

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@elisimba non credo vada bene la mail ma ci vuole la raccomandata r.r.

Hai verificato di avere i requisiti per richiedere la sospensione del mutuo ? 

https://www.facile.it/mutui/guida/come-sospendere-le-rate-del-mutuo.html

Ovviamente novità potrebbero esserci a seguito di nuovi DL governativi stante la nota situazione sanitaria. 

Highlighted
enniolino1

enniolino1

Apprendista
Buonasera, sono previsti eventuali slittamenti per il pagamento delle rate dei prestiti ing? Nel mio caso personale io in scadenza due rate il primo aprile, ma non ho disponibilità sul conto....ho l'importo in contanti, ma per il nuovo decreto non mi é possibile recarmi in filiale per versare...Sono previste delle agevolazioni senza finire in Crif, data l'emergenza che stiamo vivendo?