annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
DenisJosh

DenisJosh

Matricola

Gentili, 

ho scaricato il modulo dal link che avete messo sulla vostra pagina.

L'ho compilato firmato e mandato alla mail inviodocumenti.it@ing.com come richiesto 

insieme alla copia della mia carta identità. 

Ieri sera pero ho ricevuto una email che dice: 

"Gentile xxx,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di sospensione mutuo su un modulo differente da quello previsto dal Decreto Cura Italia."

E possibile capire come mai ?

Qualcuno qui ha già ricevuto ok OK da parte di ING ? 

Grazie 

Highlighted
Carlsberg

Carlsberg

Matricola
Buongiorno oltre al modulo della consap che documenti in specifico ci vogliono per richiedere la.sospensione del mutuo? (Accordo dell'azienda con il ministero x la cassa integrazione?)
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

up

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@giusitaly In caso di riduzione o sospensione dell’orario, potrà ottenere lo stop di 18 mesi chi la subisce per oltre 303 giorni lavorativi consecutivi, 12 mesi se la riduzione è tra 151 e 303 giorni e 6 mesi se la riduzione è tra 30 e 150 giorni. 

Highlighted
machineleader66

machineleader66

Matricola

Salve, in riferimento al decreto salvi Italia, la presente banca si è allineata alle altre banche che operano sul territorio Italiano per la sospensione delle rate di prestito in questo periodo fino ad una ripresa dell'economia, visto che il reddito mio si è ridotto del 45% Cig. Grazie

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@machineleader66  Il decreto cui fai riferimento prevede la sola sospensione delle rate mutuo "prima casa".

Per gli altri prestiti potrebbero esserci novità con il decreto di Aprile (vedi mio post data odierna).

Highlighted
Elena69

Elena69

Matricola

Buongiorno,

nelle vostre istruzioni si indica che se siè già usufruito di mesi di sospensione, non si può superare la durata massima di 18 mesi.

La Consap invece  dice " per chi abbia usufruito ex-lege , le richieste precedenti non avranno alcuna rilevanza  ai fini del raggiungimento del periodo massimo di 18 mesi".

Quindi è possibile richiedere come se non si fosse mai usato le sospensioni precedenti?

Grazie,

Elena

Highlighted
machineleader66

machineleader66

Matricola

Salve, ma la questione decreto salva Italia è estensibile per interpretazione in quanto sia i mutui che prestiti sono finanziamenti, quindi perche Intesa , Findomestic, Banca Sella e altre si stanno adeguando, perchè Ing non si esprime? Grazie

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@machineleader66 sulle estensioni per interpretazione ci andrei cauto. Solo l'emissione di DPCM può darvi sostanza e per ora di stop al rimborso prestiti non se ne fa menzione. 

Highlighted
ciro81

ciro81

Matricola

salve volevo sapere come procedere per la sospensione della rata del mutuo grazie e buona giornata