annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

up

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @nic60,

trovi tutte le indicazioni a questo link /t5/Come-fare-per/Sospensione-rate-del-mutuo-Decreto-Cura-Italia/ba-p/105389.

Provvedo a spostare il tuo messaggio nel post già presente.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
nic60

nic60

Matricola

Buongiorno

ho già visitato il link e ho anche scaricato il modulo Consap , ma nella domanda è scritto acquisto , come già specificato nel precente messaggio il mio è un mutuo fondiario per ristrutturazione prima casa , pertanto non posso dichiarare come dice il nuovo modulo acquisto , vorrei capire come fare la domanda , in quanto considerando la mia attivita di agente di commercio al momento

sospesa , alla fine del mese si hanno delle difficolta di liquidità , dato che il volume di affari è sceso notevolmente.

Grazie

Nic60

Highlighted
VenDoc17

VenDoc17

Matricola

Buongiorno AnnaMaria, ho inviato giorni fa tutta la documentazione richiesta con Mail PEC e non solo no ho ancora ricevuto risposta, ma per di più la rata del mio mutuo mi è stata regolarmente addebitata! Nessuno risponde ai numeri telefonici, ditemi voi cosa devo fare!!!

Highlighted
Carnev19

Carnev19

Matricola

e' possibile sospendere le rate del mutuo per 18 mesi ?

Highlighted
Makay83

Makay83

Matricola

Nelle condizioni per accedere alla sospensione del mutuo con il decreto Cura Italia c'è scritto:

• sospensione dal lavoro o riduzione dell'orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni.

I 30 giorni possono essere la somma dei giorni di cassa integrazione dei 2 intestatari del mutuo? 

Se no, bisogna quindi aspettare che almeno 1 dei due intestatari raggiunga i 30 giorni di cassa integrazione?

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

In questo specchio informativo, sebbene in posizione ambiguamente inserita nel contesto di risposta ad altra domanda, c'è scritto

<<<Il richiedente della sospensione deve essere proprietario dell’immobile e titolare del mutuo stesso. Nel caso di un mutuo cointestato, basta che questa condizione valga anche solo per uno dei due intestatari.>>>

Cmq, anche fosse riferibile al tuo quesito, non si parla di "somma tra i due intestatari"

Highlighted
Dario91

Dario91

Matricola
Buon giorno a tutti, io ho fatto la richiesta per sospensione mutuo, c’è qualcuno ke sa se quando ritornerei a pagare entrerebbero interessi??? Perché mi hanno detto ke ti fanno pagare gli interessi. Grazie a tutti
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Interessi su cosa?

Per il periodo di sospensione?

Il cliente pagherà metà della quota interessi

A carico del cliente resta, per le rate sospese, la quota capitale e metà della quota interessi. Il Fondo paga infatti il 50% dell’intera quota interessi di ogni rata sospesa: a tale scopo è stato previsto uno stanziamento di 400 milioni di euro. Questa agevolazione è estesa anche alle sospensioni concesse prima del 17 marzo 2020 se il Fondo non ha già contribuito, secondo la normale disciplina, a pagare la parte della quota interessi determinata dal parametro di mercato (Euribor o Irs).

Highlighted
Enripal

Enripal

Matricola

Buongiorno,

Ho chiamato ora il servizio clienti ing e mi è  stato detto che viene sospesa completamente la rata del mutuo e non avrò  interessi, si può capire esattamente cosa avviene in caso di sospensione?

Grazie