annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
Annat75

Annat75

Matricola
Buongiorno, io ho un mutuo con assicurazione (Protezione) da cinque anni (la copertura assicurativa per 7anni), ho provato invano a contattarli ma nulla. Cosa posso fare?
Highlighted
cruillas

cruillas

Matricola

buongiorno..
vorrei sapere se ce la possibilità si avere una sospensione del prestito personale, essendo che sono a casa da un mese per via del coranavirus e prenderei solo la cassa integrazione , ho gia eseguito una salta rata del mese precedente e per un anno non lo posso fare piu. 
Grazie della collaborazione
Distinti Saluti

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@cruillas , mi dispiace ma la moratoria legale è prevista per i soli mutui prima casa ed Ing, allo stato attuale non sembra intenzionata a sospendere anche i prestiti personali.

Mi dispiace per il tuo disagio.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@MIRKOSARA 

a me dispiace (anche) che la notizia - ampiamente consultabile già sul sito ING & Community (home page)  - sia già stata postata innumerevoli volte....

Highlighted
cruillas

cruillas

Matricola

grazie per aver risposto, ora posso solo sperare di iniziare quanto prima a lavorare per  evitare problemi con la banca

distinti saluti

Highlighted
NicoleR

NicoleR

Matricola

Buongiorno,

io ho scaricato e compilato a dovere il nuovo modulo e preparato gli allegato. Quello che mi chiedevo però e dove inviarlo!

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@NicoleR 

l'indirizzo è riportato, per quanto possa sembrare assurdo per una Cliente di una Banca on line, sia sul Sito ING (Smiley Sorpreso) che in mezzo a quel delirio di commenti inutili fin qui postati in Community su tale tematica (Smiley imbarazzato)

Cmq, inviodocumenti.it@ing.com

Highlighted
Ivo62

Ivo62

Matricola
Per annamaria ing, sono otto giorni che ho presentato domanda sospensione mutuo ad oggi non so niente e nessuno mi risponde per sapere della mia pratica,mi puoi rispondere grazie
Highlighted
Giupibran

Giupibran

Apprendista

@Marcolino73  ha scritto:
Buonasera posso chiedere una sospensione delle rate del mutuo come prevede il decreto “salva Italia “ il mutuo in partenza l’ho fatto con Barclays per liquidità per acquisto prima casa e con Ing ho fatto la Surroga, adesso io e mia moglie siamo in cassa integrazione straordinaria.
Comunque il mutuo è cointestato.
Grazie anticipatamente

@Marcolino73 Giusto due righe per informarti che in anni precedenti, la surroga ancora non esisteva, sono passato dalla mia banca precedente a ING rifinanziando il mutuo prima casa, con "finalità acquisto prima casa" scritto nei dati di riferimento del mio Mutuo Arancio nell'area personale. Stamattina ho ricevuto un'email di tre righe dall'ufficio Crediti ING con il rifiuto di mandare a Consap S.p.A. la documentazione, per mancanza di requisiti minimi (questa è la motivazione) e quindi non avrò la sospensione delle rate del mutuo. Non so per la surroga, ma occhio!

Highlighted
Orsonkub

Orsonkub

Matricola

Salve AnnaMaria una volta compilato il modulo per la sospensione delle rate, è possibile modificare in un secondo momento i mesi indicati nel caso l'emergenza si concluda prima?