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in data 04-05-2020 01:35 PM
in data 04-05-2020 01:35 PM
Dovrebbe dire che le rate che hai faticosamente pagato ti potrebbero essere riconosciute retroattivamente, qualora la richiesta di sospensione fosse accettata.
Essendoci dei criteri certi per l'accettazione dell'istanza, non dovresti porre il problema di un responso negativo: credo che sia solo una questione di tempo (anch'esso esplicitamente indicato)
in data 04-05-2020 04:02 PM
in data 04-05-2020 04:02 PM
Ciao @Benedetto78,
ho spostato il tuo post in questa conversazione.
In aggiunta a quanto già indicato da @Gabriele e pur comprendendo il tuo stato d'animo, mi preme confermarti che ING sta esaminando tutte le domande ricevute, verificando che le stesse presentino i requisiti per accedere alla sospensione. Se la domanda presenta i requisiti ed è completa dei documenti richiesti, la Banca la trasmette a Consap, che istruisce la richiesta e fornisce l’esito all’autorizzazione della sospensione. I clienti che hanno inviato la domanda di sospensione sono sempre informati tramite e-mail sullo stato della loro richiesta.
Quanto alla tua domanda, ho comunque richiesto una verifica all'ufficio competente. Riceverai un riscontro quanto prima.
AnnaMaria_ING
in data 04-05-2020 05:19 PM
in data 04-05-2020 05:19 PM
Buongiorno, vi scrivo riguardante la mia pratica del mutuo in corso della pratica N° 70500266237 , vi mandai per tempo richiesta per la sospensione temporanea delle rate allegandovi tutta la documentazione del caso vista la direttiva emanata dal Decreto Cura Italia di Conte, la mia richiesta fa fede dal momento dell'invio della mia mail indirizzata verso la vostra sede, la tempistica da parte vostra non giustifica vista la data dell invio della mia documentazione (tra il 15/04/2020 e il 17/04/2020) non aver sospeso la rata visto che mi é stata accreditata il 1/05/2020 nonostante la mia richiesta, non capisco perché io non debba usufruirne di questa agevolazione è per legge non sia stata applicata nel mio caso, spero da parte vostra ci sia stato un disguido e possiate rimediare al più presto vista la situazione urgente in cui ci troviamo, per me questo e stato un danno economico da non potermi permettere da parte vostra sia accaduto perciò vi chiedo cortesemente e urgentemente di voler provvedere a questo vostro disguido.
in data
04-05-2020
05:24 PM
- data ultima modifica
05-05-2020
08:44 AM
autore
AnnaMaria_ING
in data
04-05-2020
05:24 PM
- data ultima modifica
05-05-2020
08:44 AM
autore
AnnaMaria_ING
Buonasera AnnaMaria,
Desidero ringraziarla per il suo intervento in quanto mi è appena stata comunicato via mail che la richiesta di sospensione a Consap è stata inoltrata in data odierna.
Resto tuttavia sorpreso che l'invio sia avvenuto soltanto oggi, 4 maggio, a fronte di una corrispondenza iniziata in data 7 aprile e rinvio della documentazione, da voi richiesto in data 16 aprile, in quanto mancante delle ultime 2 pagine.
Resto ancora più stupito che solo in seguito ad un mio post pubblicato sulla Community ING, la pratica abbia fortunatamente trovato la strada verso il Consap.
Pur comprendendo la situazione di emergenza e l'intenso numero di pratiche da gestire, resto basito dalla lentezza con cui la mia domanda sia stata trattata, ritardo invece assente nella fase di addebito della rata... sempre puntualissima.
Con l'augurio che i tempi non si dilatano ulteriormente e che la domanda venga ammessa prima del prossimo addebito, colgo l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
Benedetto
in data 04-05-2020 06:12 PM
in data 04-05-2020 06:12 PM
Cortese moderatrice sig.ra Anna Maria,
sono anche io nella stessa situazione di @Benedetto78 e la mia richiesta di sospensione è partita il giorno dopo la sua e precisamente il giorno 8 aprile, ma al momento nessuna comunicazione da parte di ING a mezzo mail tranne quella di avvenuta ricezione della mail di documenti inviatami lo stesso giorno.
Anche io ho provveduto a pagare la rata del 1/5 ma la prossima la vedo difficile visto che la CIG si protrarrà...
Potrebbe cortesemente accertarsi che la mia documentazione sia stata inviata a Consap e forse per un disguido non mi è arrivata la mail di aggiornamento stato pratica ? (nello spam non 'è...)
La ringrazio, il mio mutuo è il n° 70600184348
in data 04-05-2020 08:11 PM
in data 04-05-2020 08:11 PM
Scrivi su di un forum di noi Clienti ING....
in data 04-05-2020 10:36 PM
in data 04-05-2020 10:36 PM
Buongiorno, vi scrivo riguardante la mia pratica del mutuo in corso della pratica N° 70500266237 , vi mandai per tempo richiesta per la sospensione temporanea delle rate allegandovi tutta la documentazione del caso vista la direttiva emanata dal Decreto Cura Italia di Conte, la mia richiesta fa fede dal momento dell'invio della mia mail indirizzata verso la vostra sede, la tempistica da parte vostra non giustifica vista la data dell invio della mia documentazione (tra il 15/04/2020 e il 17/04/2020) non aver sospeso la rata visto che mi é stata accreditata il 1/05/2020 nonostante la mia richiesta, non capisco perché io non debba usufruirne di questa agevolazione è per legge non sia stata applicata nel mio caso, spero da parte vostra ci sia stato un disguido e possiate rimediare al più presto vista la situazione urgente in cui ci troviamo, per me questo e stato un danno economico da non potermi permettere da parte vostra sia accaduto perciò vi chiedo cortesemente e urgentemente di voler provvedere a questo vostro disguido.
P.S. recentemente ho inviato e-mail a richiestaappuntamenti@ing ma non mi rispondono..
in data 04-05-2020 11:26 PM
in data 04-05-2020 11:26 PM
Caro/a @Stellax
questo è un forum di soli utenti quindi nessuno può aiutarti.
L'unica soluzione è aspettare domattina per sollecitare via telefono, sempre se qualcuno ti risponderà...
800717273
in data 05-05-2020 07:21 AM
in data 05-05-2020 07:21 AM
@Stellax frase tratta da post precedenti :
in caso di approvazione della richiesta da parte di Consap, la sospensione includerà le eventuali rate scadute e non pagate antecedenti la data di presentazione della domanda, purchè non siano decorsi più di 90 giorni dal mancato pagamento delle rate.
E questa in una risposta di ieri della Moderatrice :
ING sta esaminando tutte le domande ricevute, verificando che le stesse presentino i requisiti per accedere alla sospensione. Se la domanda presenta i requisiti ed è completa dei documenti richiesti, la Banca la trasmette a Consap, che istruisce la richiesta e fornisce l’esito all’autorizzazione della sospensione. I clienti che hanno inviato la domanda di sospensione sono sempre informati tramite e-mail sullo stato della loro richiesta.
05-05-2020 08:33 AM - modificato 05-05-2020 08:34 AM
05-05-2020 08:33 AM - modificato 05-05-2020 08:34 AM
Buongiorno,
io ho inoltrato richiesta di sospensione il 3 Aprile, quindi prima ancora di @Benedetto78 ma ad oggi non ho ricevuto risposta. Spero che non sia così, ma mi pare di capire che se uno si lamenta pubblicamente su questo forum è più facile che venga ascolato.
Sono molto deluso dal comportamento della banca, in una situazione di difficoltà per tutti mi sarei aspettato più attenzione per il cliente; se le tempistiche sono lunghe per motivi che posso anche comprendere, mi sarei aspettato quantomeno di ricevere una comunicazione con lo stato di avanzamento della pratica e una previsione sulla sua conclusione, invece dal 3 Aprile ad oggi silenzio assoluto!
Ho annullato il pagamento della rata di Maggio, spero che presto la mia pratica venga conclusa.
Cordiali Saluti