Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05-05-2020 09:06 AM
in data 05-05-2020 09:06 AM
Gentile @monteiro , tieni presente che la pratica è abbastanza complessa: la banca deve verificare i documenti inviati dai clienti, trasmettere la pratica alla consap, attendere la relativa risposta e quindi dare soddisfazione al cliente.
Essendoici un organo terzo che partecipa all'iter della pratica (Consap) Ing non potrà mai darti previsioni sulla tempistica in quanto non potrà rispondere dei tempi di lavorazione di altre entità.
Considera anche che la banca si trova a lavorare migliaia di pratiche contemporaneamente a fronte di 900 collaboratori che, oltre a disbrigare tali incombenze, devono garantire la normale funzionalità dell'istituto.
Pur comprendendo gli enormi disagi che tutti coloro che richiedono la sospensione subiscono a causa dei ritardi immagino che anche la banca abbia i suoi problemi in questo momento. Ti auguro una buona giornata
in data 05-05-2020 12:59 PM
in data 05-05-2020 12:59 PM
in data 06-05-2020 11:33 AM
in data 06-05-2020 11:33 AM
Buongiorno,
sono passate quattro settimane dalla mia richiesta di sospensione del mutuo, vorrei sapere cosa intendevate con: "Ci occuperemo della tua richiesta il prima possibile."
Grazie e cordiali saluti.
in data 06-05-2020 06:28 PM
in data 06-05-2020 06:28 PM
Buongiorno Mirko, c'é qualcuno che ha avuto la sospensione o per il momento nessuno? se si che percentuale di accettazione avete in rapporto alle domande?
Grazie e cordiali saluti.
in data 06-05-2020 09:15 PM
in data 06-05-2020 09:15 PM
se con <<Mirko>> ti riferissi @MIRKOSARA, sappi che lui sia Cliente ING come me e te...
in data
06-05-2020
10:25 PM
- data ultima modifica
07-05-2020
12:55 PM
autore
AnnaMaria_ING
in data
06-05-2020
10:25 PM
- data ultima modifica
07-05-2020
12:55 PM
autore
AnnaMaria_ING
Grazie dell'informazione Gabriele, spero comunque che qualche responsabile ING legga ogni tanto le nostre c..., altrimenti non vedo cosa possa servire una "community"?
06-05-2020 10:30 PM - modificato 06-05-2020 10:31 PM
06-05-2020 10:30 PM - modificato 06-05-2020 10:31 PM
@maxbon ha scritto:
Grazie dell'informazione Gabriele, spero comunque che qualche responsabile ING legga ogni tanto le nostre ca**ate, altrimenti non vedo cosa possa servire una "community"?
*****
Come da home page, è <<Lo spazio dedicato al dialogo tra i clienti ING>>.
Diciamo uno scambio di consigli e rimedi tra utenti/clienti di vario livello di "bancheggio" e/o "internetteggio", per venire a capo di situazioni "basiche", non di certo un canale assistenziale alternativo per problematiche cui solo la Banca potrà, se vorrà, trovare rimedio.
in data 07-05-2020 12:52 PM
in data 07-05-2020 12:52 PM
I consigli su "bancheggio" e/o "internetteggio" possono anche essere una funzione di grandissima utilità, ma quello che chiedevo non era assolutamente una problematica da massimi sistemi, chiedevo solo semplici aggiornamenti per una pratica che hanno sul tavolo da oltre un mese (e come me molti altri).
Prendo atto quindi, che la Banca semplicemente non vuole rispondere e approfitta di volonterosi moderatori come te per evitare di dover rispondere in prima persona.
in data 07-05-2020 07:29 PM
in data 07-05-2020 07:29 PM
Buonasera, è possibile sapere a che punto si trova la mia richiesta di sospensione del mutuo (decreto CURA ITALIA) ? Grazie.
Flavio
in data 09-05-2020 01:56 PM
in data 09-05-2020 01:56 PM
Possiamo sapere se la documentazione è corretta è più di 30 giorni che ho fatto domanda ma nessun feedback, sono costretto a bloccare i RID e fare denuncia a federconsumatori.