annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Gentile @monteiro , tieni presente che la pratica è abbastanza complessa: la banca deve verificare i documenti inviati dai clienti, trasmettere la pratica alla consap, attendere la relativa risposta e quindi dare soddisfazione al cliente.

Essendoici un organo terzo che partecipa all'iter della pratica (Consap) Ing non potrà mai darti previsioni sulla tempistica in quanto non potrà rispondere dei tempi di lavorazione di altre entità.

Considera anche che la banca si trova a lavorare migliaia di pratiche contemporaneamente a fronte di 900 collaboratori che, oltre a disbrigare tali incombenze, devono garantire la normale funzionalità dell'istituto.

Pur comprendendo gli enormi disagi che tutti coloro che richiedono la sospensione subiscono a causa dei ritardi immagino che anche la banca abbia i suoi problemi in questo momento. Ti auguro una buona giornata

Dome87

Dome87

Matricola
Salve a tutti,
Da quanto leggo la situazione non è delle migliori per nessuno. Io è dal 31 marzo che combatto con la sospensione del mutuo. Dopo aver inoltrato la richiesta di sospensione il 31 stesso, il 10 Aprile la banca mi comunica che la mia richiesta era incompleta e che, quindi, non poteva essere inoltrata alla Consap.
Il 14 di Aprile ho inoltrato una nuova richiesta completa di tutto e dopo aver sollecitato telefonicamente la banca, mi sento dire che non era pervenuta alcuna richiesta, nonostante la conferma di avvenuta ricezione della mail, per cui rimando nuovamente la richiesta. Ad oggi so solo che è stato fatto un sollecito e potrò avere notizie solo l'8 di questo mese. Ecco... Questa è la mia situazione!!! Sinceramente non mi posso permettere di arrivare al primo di Giugno e vedermi addebitare nuovamente la rata.
maxbon

maxbon

Matricola

Buongiorno,

sono passate quattro settimane dalla mia richiesta di sospensione del mutuo, vorrei sapere cosa intendevate con: "Ci occuperemo della tua richiesta il prima possibile."
Grazie e cordiali saluti.

maxbon

maxbon

Matricola

Buongiorno Mirko, c'é qualcuno che ha avuto la sospensione o per il momento nessuno? se si che percentuale di accettazione avete in rapporto alle domande?

Grazie e cordiali saluti.

Gabriele

Gabriele

Guru

@maxbon 

se con <<Mirko>> ti riferissi @MIRKOSARA, sappi che lui sia Cliente ING come me e te...

maxbon

maxbon

Matricola

Grazie dell'informazione Gabriele, spero comunque che qualche responsabile ING legga ogni tanto le nostre c..., altrimenti non vedo cosa possa servire una "community"?

Gabriele

Gabriele

Guru

@maxbon  ha scritto:
Grazie dell'informazione Gabriele, spero comunque che qualche responsabile ING legga ogni tanto le nostre ca**ate, altrimenti non vedo cosa possa servire una "community"?

Come da home page,  è <<Lo spazio dedicato al dialogo tra i clienti ING>>.

Diciamo uno scambio di consigli e rimedi tra utenti/clienti di vario livello di "bancheggio" e/o "internetteggio", per venire a capo di situazioni "basiche", non di certo un canale assistenziale alternativo per problematiche cui solo la Banca potrà, se vorrà, trovare rimedio.

maxbon

maxbon

Matricola

I consigli su "bancheggio" e/o "internetteggio" possono anche essere una funzione di grandissima utilità, ma quello che chiedevo non era assolutamente una problematica da massimi sistemi, chiedevo solo semplici aggiornamenti per una pratica che hanno sul tavolo da oltre un mese (e come me molti altri).

Prendo atto quindi, che la Banca semplicemente non vuole rispondere e approfitta di volonterosi moderatori come te per evitare di dover rispondere in prima persona. 

conval92

conval92

Matricola

Buonasera, è possibile sapere a che punto si trova la mia richiesta di sospensione del mutuo (decreto CURA ITALIA) ? Grazie. 

Flavio

Orazio81

Orazio81

Matricola

Possiamo sapere se la documentazione è corretta è più di 30 giorni che ho fatto domanda ma nessun feedback, sono costretto a bloccare i RID e fare denuncia a federconsumatori.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?