annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
PaoloBuonpane

PaoloBuonpane

Matricola

Gabriele, fortunatamente, anche se con sacrifici, ho pagato le rate di Aprile e Maggio, perchè la mia richiesta di sospensione inviata il 4 Aprile 2020, dopo vari solleciti, la Ing Direct mi ha risposto dopo 45 giorni (al 15/05/2020) che la mia domanda di sospensione era incorretta.

Sono senza parole....................

Highlighted
giovanni2013

giovanni2013

Matricola

Buona sera a tutti..volevo segnalare il

comportamento veramente scorretto da parte della banca e vi spiego il xké..ho fatto richiesta sospensione mutuo il 4 aprile con relativa domanda è richiesta della cassa integrazione..dopo25 giorni quindi allo scadere della rata mi mandano mail xké documentazione non completa..chiamo la banca e mi dicono che mancava certificazione dell'azienda che attestasse mia sospensione dal lavoro con relativo stato della cassa integrazione..mi dicono invia documento e sicuramente nei prossimi giorni sarai ricontattato x l'esito della richiesta..ad oggi dopo20 giorni ancora nessuna risposta..adesso mi aspetto di essere ricontattato 2 giorni prima della scadenza rata x trovare altra scusa e incassare rata di giugno,tanto non troveranno niente sul conto xké preferisco far mangiare almeno una volta al giorno i miei figli,intanto adesso invio una segnalazione nei confronti della banca all'indirizzo mail com.banche@camera.it questo comportamento..non vedo il motivo xké ci devono privare di un nostro diritto dettato dallo stato..grazie buona serata

Highlighted
Machiavelli77

Machiavelli77

Matricola

è un mese e mezzo che ho inviato tutta la documentazione e ad oggi vengo a sapere che non l'anno ancora inviata.
Servizio pessimo e continuano a prendere in giro nonostante più di 4 solleciti

Highlighted
Machiavelli77

Machiavelli77

Matricola
Fatta da oltre un mese e mezzo, più di 4 solleciti e ancora nulla. Sono degli schifosi. Ancora non mandano la documentazione alla consap. Pessimi e vigliacchi continuano a prendere in giro
Highlighted
maxbon

maxbon

Matricola
Stessa storia uguale per tutti, forse l'unico modo per farsi rispondere sarebbe di togliere i depositi e metterli su un'altra banca o sotto il materasso cosi poi saranno loro a venire a cercarci. L'ideale sarebbe farlo tutti assieme....
Highlighted
Leone1975

Leone1975

Matricola

io e' la terza volta che rimando il tutto.una vergogna

Highlighted
Giupibran

Giupibran

Apprendista

Buongiorno @AnnaMaria_ING  ho bisogno per favore che mi dia l'indirizzo email degli "Customer Angels" mi avevano scritto, ma devo aver cancellato inavvertitamente l'email e non lo trovo. Ovviamente dopo la sua segnalazione ho mandato nuovamente i documenti per la sospensione del mutuo, ma il silenzio dal lato ING è assordante. Ancora più avvilente è ricevere nella posta elettronica commerciale la pubblicità di ING che mette in guardia contro il fishing e il pishing. Nobile iniziativa, tuttavia il titolo del mailing pubblicitario è quantomeno autoironico, per usare un eufemismo "Troppe Domande? Non rispondere!"

Le confesso che il "vaffa" si è fermato solo perché avevo altre persone intorno. Quanto alla sua intermediazione in questa chat, ma non si sente minimamente in imbarazzo a rappresentare una tale livello di menefreghismo? Voglio dire, onore al merito per essere qui a fare da cuscino tra clienti, a ragion veduta inferociti, e una banca che se ne strafrega dei suoi clienti. E badi bene, non si pretende di avere la sospensione adesso, con buona pace del sussiego di Gabriele nel ricordare i 10+15+5 / +30 (fastidioso e irritante), si pretende e con tutte la ragioni di avere informazioni. Il silenzio e il ritardo assurdo di ING rasenta la malafede. E a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (cit.)

Buona giornata.

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Giupibran,
comprendo l’insoddisfazione e il disagio manifestati per le tempistiche che stai riscontrando nella gestione della tua richiesta di sospensione.

Ti assicuro che i colleghi stanno facendo il proprio meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile, nonostante l’elevato numero delle domande che la Banca riceve ogni giorno.

Mi preme inoltre precisare, come indicato in diverse occasioni, che Community Arancio non è un canale diretto con la Banca, nè una chat, ma uno spazio, dedicato ai clienti ING, di condivisione e scambio di informazioni sui prodotti e servizi offerti dalla Banca. Naturalmente noi moderatori cerchiamo non solo di monitorare e di moderare le conversazioni, ma di intervenire nei casi in cui siano necessarie verifiche più approfondite e di farci portavoce delle esperienze dei nostri clienti, nell’ottica di miglioramento del servizio offerto.

Quanto alla tua segnalazione, ti confermo che ho provveduto ad inoltrare la tua segnalazione ai colleghi per una verifica sulla tua pratica e confido che tu possa ricevere un riscontro quanto prima.

Buona serata,
AnnaMaria_ING

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Giupibran  ha scritto:

(...), con buona pace del sussiego di Gabriele nel ricordare i 10+15+5 / +30 (fastidioso e irritante), (...)

Con la mia risposta non ho avuto intenzione di recarti fastidio né di irritarti: desideravo solo avvisare, te e gli altri, che le tempistiche massime (spesso ampiamente disattese da ING) fossero quelle e niente più.

Per il resto mi auguro per tutti i querenti che la situazione evolva al meglio

Highlighted
Paradiso12

Paradiso12

Matricola

Buonasera AnnaMaria, io ho fatto la richiesta di sospensione del mutuo a fine Aprile e non ho ancora ricevuto una vostra risposta..come mai tutto questo tempo? Purtroppo non è possibile contattarvi ne dal fisso ne dal cellulare e le vostri sedi a Roma sono troppo distanti per me (abito in provincia di Latina)..mi fate sapere, cortesemente, qual'è il problema?

Grazie mille

Massimo