annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
paoloberta

paoloberta

Apprendista

inoltrata la domanda il 27 aprile, il 29 aprile la ING mi risponde dicendo di aver inviato alla CONSAP istanza con relativa documentazione.

Da allora nessuna novità, decine di telefonate, dove l'operatore continua a ripetere che la pratica è ferma alla CONSAP, allora chiamo loro, i quali dicono che non è possibile, che le banche rispondono sempre in questo modo ai clienti, ma il problema è loro perchè la quasi sempre quando comunicano l'invio della pratica poi questa non avviene e che loro non possono fare nulla dal call center e che tutte deve essere obbligatoriamente gestito dall'istituto bancario.

Allora richiamo l'operatore ING, che sollecita la pratica, da allora sono ripassati 10 giorni e ancora nulla.

A questo punto non riesco a capire se il problema è della ING o della CONSAP

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Segnalo a tutti gli interessati che le modalità di sospensione mutuo prima casa sono state modificate.

Di seguito indico link a mio intervento esplicativo:

/t5/Mutui-e-finanziamenti/nuova-procedura-sospensione-mutui-prima-casa/m-p/110393#M7430

 

Una buona giornata

Highlighted
cdbing

cdbing

Specialista

@Giupibran  ha scritto:

@cdbing  ha scritto:

 

Al solito, ci si lamenta del proprio orticello, ma l'erba del vicino è dello stesso colore

 

 

Non capisco l'incipit "al solito", quasi tu trovi stucchevole il fatto che qui ci sia gente che si lamenta del trattamento che sta ricevendo da ING. L'erba del vicino mi interessa meno della pittura che asciuga sui muri, e se nel mio lavoro gestissi il rapporto con i clienti come ING lo sta gestendo con me e molti altri, non solo avrei già chiuso, li avrei fuori dalla porta pronti a gonfiami come un zampogna. Non ho rapporti con le altre banche e quello che fanno non mi interessa. Mi interessa che ING rispetti gli impegni, scritti, per quanto riguarda i tempi di esecuzione. Questa è l'unica cosa che ha un valore. Saluti.

---

Lamentarsi qui non serve a nulla. Se ritieni che ci siano gli estremi per un risarcimento, manda una PEC o una raccomandata ad ING e chiedi il ristoro, quantificando e giustificando la richiesta. Se non ottieni soddisfazione rivolgiti all'ABF.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Tutti

<<<

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - L'Antitrust avvia 4 istruttorie e 12 moral suasion nei confronti di sedici tra banche e società finanziarie per "condotte relative alla sospensione dei mutui-prestiti ed all'erogazione di nuovi finanziamenti.

Le istruttorie riguardano Unicredit, IntesaSanPaolo, Banca Sella e Findomestic "per problematiche emerse sia sull'assenza di informazioni sulla tempistica per avere accesso alle varie misure di sostegno dettate in favore di microimprese e consumatori".
A mancare, secondo l'autorità, sono state anche "chiare indicazioni sugli oneri derivanti dalla sospensione del rimborso dei finanziamenti concessi alle imprese, in termini di aumento degli interessi complessivi rispetto al totale originariamente dovuto quale effetto dell'allungamento dei piani di ammortamento".

Le banche avrebbero posto "indebite condizioni all'accesso a tali misure, quali l'apertura di un conto corrente o possedere specifici requisiti non previsti dalla normativa, oppure avrebbero cercato di dirottare i richiedenti verso forme di accesso al credito diverse e potenzialmente più onerose rispetto a quelle di cui al dl liquidità".
L'Autorità ha inoltre avviato una attività di moral suasion nei confronti di altre 12 banche e finanziarie (BNL, Banco BPM, UBI Banca, Crédit Agricole, Credem, MPS, Banco Popolare di Sondrio, Creval, BCC Pisa, Agos Ducato, Compass e Fiditalia). (ANSA).

>>>

 

Se, come credo, non abbia ancora esagerato col Sora Luna... NON vedo tra queste ING...

Non per spezzare alcunché a suo favore... MA... chissà che si dirà nei forum (ammesso che vi siano) dei predetti Istituti?

Highlighted
cdbing

cdbing

Specialista

@Gabriele  ha scritto:
...

Se, come credo, non abbia ancora esagerato col Sora Luna... NON vedo tra queste ING...

Non per spezzare alcunché a suo favore... MA... chissà che si dirà nei forum (ammesso che vi siano) dei predetti Istituti?

---

"Appena si può passo ad ING"? Smiley Strizza l'occhio

 

Highlighted
paoloberta

paoloberta

Apprendista

siccome che tra consap e ING continuano a rimbalzarsi la colpa dei ritardi, ieri ho provato tramite call center a farmi dare il numero di protocollo con relativa data dell'invio della mia pratica.

Il call center si è rifiutato dicendo che non ha accesso a tali dati e non è stato in grado di darmi ulteriori informazioi a riguardo, vorrei chiedere a qualcuno se è riuscito ad avere questa informazione, voglio anche per una questione di principio capire chi ci sta prendendo in giro

Tra l'altro vorrei chiedere ad altri clienti se sanno dove segnalare questi inaccettabili ritardi

Highlighted
Peppe3991

Peppe3991

Apprendista
Non sono in grado di gestire le problematiche del cliente, io infatti dopo 4 mail inviare per la sospensione e rifiutate, sono andato direttamente dall’avvocato e sta pensando lui a risolvere la cosa.
Passato questo periodo , ovviamente, procederò con la surroga presso un altro istituto più affidabile e competente.
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @paoloberta e @Peppe3991,

ho richiesto una verifica sulle vostre segnalazioni.

Riceverete un riscontro dall'ufficio competente.

 

AnnaMaria_ING

 

Highlighted
paoloberta

paoloberta

Apprendista

a distanza di un'altra settimana, dopo altre 2 telefonate, una mail all'ufficio reclami e una mail anche alla CONSAP, ancora tutto tace, qualcuno può passarmi l'indirizzo dell'ufficio legale della ING, non riesco a trovarlo da nessuna parte

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @paoloberta,

ti confermo che il tuo reclamo è in gestione.

Ho comunque provveduto ad inoltrare il tuo messaggio al nostro Ufficio Reclami, che provvederà a fornirti un riscontro.

 

AnnaMaria_ING