annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
trovate nella sezione “Come fare per ...” la guida "Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia - Tutte le informazioni per richiederla”.

Buona serata,
AnnaMaria_ING

230 RISPOSTE 230
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

up 

Highlighted
Taxipraga28

Taxipraga28

Apprendista

Buonasera, come si fa a sapere se la documentazione inviata è corretta? Penso che sia nostro diritto sapere se è tutto corretto ed i relativi tempi.
Saluti Daniel

Highlighted
Taxipraga28

Taxipraga28

Apprendista
Come possiamo sapere se la documentazione inviata è corretta?
Highlighted
Marcolino73

Marcolino73

Matricola
Buonasera posso chiedere una sospensione delle rate del mutuo come prevede il decreto “salva Italia “ il mutuo in partenza l’ho fatto con Barclays per liquidità per acquisto prima casa e con Ing ho fatto la Surroga, adesso io e mia moglie siamo in cassa integrazione straordinaria.
Comunque il mutuo è cointestato.
Grazie anticipatamente
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Era difficile accodarsi QUI o documentarsi QUI Smiley imbarazzato?

Highlighted
Marcolino73

Marcolino73

Matricola
E quindi?????
Highlighted
Filippo_s

Filippo_s

Matricola
Buonasera, il decreto parla di mutui non superiori ai 250 mila euro di erogato. Nel mio caso l'erogato è superiore, ma il mutuo è cointestato. Esiste quindi un limite più alto, considerato che le persone mutuatarie sono 2?
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Filippo_s io credo che se fosse come auspichi ci sarebbe scritto per un valore massimo di 250.000 per ogni intestatario ( ma così non è ). 

D'altro canto se ' principali requisiti per l’accesso sono, tra gli altri, un reddito ISEE non superiore a 30.000 euro e l’importo di mutuo non superiore a 250.000 euro per l’acquisto di un’immobile non di lusso adibito ad abitazione principale' se si potesse arrivare sino a 500.000 eu di popolare ci sarebbe ben poco ( e con un reddito ISEE sotto i 30.000 eu poi ! ) 

Highlighted
Filippo_s

Filippo_s

Matricola

Se non sbaglio il decreto "Cura Italia" ha eliminato la condizione dell'ISEE per la sospensione dei mutui.