annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
Filippo_s

Filippo_s

Matricola

La logica della mia domanda è: posso sospendere due mutui mono intestati da 250mila, ma non posso sospendere un mutuo cointestato da 500mila?
Alla fine i valori in ballo sono gli stessi...

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Filippo_s vero , non necessita presentare nulla in proposito ( soggetto ISEE )

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Filippo_s ne su una da 500k ne su due da 250k perchè vale solo per l'abitazione principale e non credo tu abbia due abitazioni principali. 

Highlighted
Filippo_s

Filippo_s

Matricola

Io NON HO 2 ABITAZIONI PRINCIPALI, quello che intendevo dire è che DUE PERSONE potrebbero avere DUE MUTUI, ciascuno per la propria abitazione principale.
Comunque, visto che parlate di ISEE e siamo noi a dovervi ricordare che l'ISEE in questo caso non c'entra nulla se ne deduce che non avete grande conoscenza dell'argomento.
Grazie lo stesso.

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Filippo_s io sono io e non sono una pluralità e non rappresento nessuno tranne che me. Nella prima stesura si parlava eccome di ISEE , poi si è chiarito che non andava presentato nulla ed ora non se ne fa più menzione. Bene.

Sono sicuro che verrai a capo di questa vicenda che ti riguarda.

Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@Filippo_s il decreto prevede limite mutuo di 250mila euro anche in caso di mutuo cointestato. Se importo superiore ( o se non susssistono i requisiti che puoi leggere sul sito ING) non è possibile richiedere sospensione.

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
Dino81

Dino81

Matricola

Buon

Highlighted
Dino81

Dino81

Matricola

Buonasera, oggi ho compilato il modulo di sospensione del mutuo. Per tanto Vi chiedo: data l'impossibilita' da parte del mio consulente nell'inoltrare la domana di cassa integrazione dal sito dell'INPS perchè va sempre in errore, mi ha fornito l'autocertificazione del mio datore di lavoro con annesso documento d'identità. Va bene lo stesso? O bigogna per forza essere in possesso della copia della domanda da parte del datore ? 

Grazie

Highlighted
giusitaly

giusitaly

Matricola

buonasera @REXLEX @AnnaMaria_ING , ma la durata di sospensione la decido io ( da 6mesi a 18mesi) o comunque devo per forza rispettare i parametri che dice consap in base ai gg di cassa integrazione?

saluti

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Fuori dalle singole situazioni personali che - è notorio quanto endemico nell'Umanità - valgano sempre di più di quelle analoghe altrui, presumendo che anche questo secondo blocco tematico (principale) verrà presto chiuso per le motivazioni del precedente, permettetemi qualche pensiero ad alta voce (= scritto Smiley Strizza l'occhio):

- è talmente difficile documentarsi sulle Fonti Ufficiali (Gazzetta Ufficiale, MEF, Consap, sito delle proprie Banche)?

- avendo alcuni dei querenti un'occupazione che, allo stato dei fatti, possa essere da un giorno all'altro quantomeno "precaria", come ha fatto una Banca a concedere credito (Mutui, Finanziamenti) ed i Clienti ad andare in criticità da inedia già per una sola rata (visto il rifiuto, mutuo da ING, a me)?

- come mai io, pur avendo un impiego che solo la morte (in servizio e non) od un ritorno all'Età della Pietra possa rendere insicuro, mi sia difeso da tali (si spera remotissime) ipotesi con assicurazioni che coprano le mie esposizioni, formule spesso offerte direttamente dalle Banche per cifre in genere congrue e parzialmente detraibili (ramo vita), ed i soggetti di cui sopra no?

Del doman non v'è certezza