annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
Giupibran

Giupibran

Apprendista

A proposito dell'invio documenti, questa la mia situazione riferita ai dati della mia area personale Mutuo Arancio:

Causale: Mutuo Rifinanziamento Variabile (cointestato)

Importo: molto inferiore ai 250000 €

Finalità: Prima Casa

Data di stipula: 2006 (la surroga ancora non esisteva)

Documento inviato: modulo Consap corretto e compilato in ogni sua parte incluso dati catastali dell'immobile, gli stessi riportati sull'atto notarile di Mutuo Arancio

Risposta del 3/4 ricevuta in una settimana:

Gentile Cliente,

a seguito dell’analisi della documentazione ricevuta, siamo spiacenti di comunicarle  che, per mancanza dei requisiti minimi di adesione, ovvero trattandosi di mutuo non sottocritto per l’acquisto della prima casa, non possiamo procedere ad inviare  la sua richiesta a Consap S.p.a., Ente Gestore del Fondo

Cordiali Saluti

Ing Bank

Mandato messaggio con richiesta di chiarimenti, vediamo quando risponderanno, se risponderanno. Inutile dire che prima o poi voleranno gli stracci.

Highlighted
fgiglio

fgiglio

Matricola

Mi domando come mai ING Direct sia una delle pochissime banche che, oltre alla previsione normativa, non abbia approvato una moratoria interna che vada oltre ai limiti previsti dal decreto Cura Italia.

Stabilire la possibilità di accedere alla moratoria solo per mutui inferiori a € 250.000 mi sembra un limite sinceramente ridicolo.

Mi sembra l'ennesima volta che ING Direct si disinteressa assolutamente dei problemi dei propri clienti, cosi come accadde già nel 2009, con la moratoria Tremonti.

Bisogna pensarci prima di stipulare altri finanziamenti con quest'istituto!

Fabrizio

Highlighted
KrisRock73

KrisRock73

Matricola

Per quanto riguarda l'anticipo della Cassa Integrazione ordinaria, stroaordinaria o in deoga spero vivamente che siate altrettanto pronti ad attivarvi e a farci sapere come inviarvi il modulo presente in allegato all'accordo presente sul sito ABI.

Grazie

Highlighted
Ivo62

Ivo62

Matricola
E una cosa vergognosa o scritto gia e nessuno si degna di darmi una risposta e al telefono non rispondono,lo ripeto ho mandato il lodulo compilato della sospensione mutuo e nessuna cgd mi risponde per sa,pere se e tutto a posto,attendo notizie ali piu presto grazie,
Highlighted
glorma67

glorma67

Matricola
Ho visto che molte banche stanno sospendendo prestiti e mutui per l’emergenza Covid-19, indipendentemente dal Fondo Gasparini, mi riferisco ai prestiti personali e ai mutui per liquidità. Ci sono iniziative della Ing a questo proposito
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

@glorma67  come altre cento volte scritto in queste pagine (esiste un blog tematico) allo stato attuale no. Eventuali  aggiornamenti saranno pubblicati su https://www.ing.it/faq/covid-19.html . Ti invito a tenere d'occhio detta pagina e auguro una buona giornata.

Highlighted
Peppe3991

Peppe3991

Apprendista
È così difficile dare risposta a persone che hanno riposto fiducia in questa banca??!?!?
Ho inviato mail, raccomandate , telefonate ecc ecc da 20 giorni e per poi volte!!!
Mai una risposta!
Una vergogna!
Ovviamente dopo questa chiederò la surroga presso altra banca e consecutiva eliminazione del mio conto corre te
Highlighted
Taxipraga28

Taxipraga28

Apprendista

Mi hanno risposto dopo una settimana circa dal primo invio,mancavano delle cose e le ho prontamente inviate

Highlighted
Peppe3991

Peppe3991

Apprendista
Beato/a te... io ancora non ho ricevuto nulla
Highlighted
maty74

maty74

Matricola

Buongiorno, sul sito della consap non riesco a trovare quali documenti servono per bloccare il mutuo prima casa a una partita iva.

Mi potete aiutare