annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
Highlighted
Masa55

Masa55

Matricola
Anche con carta di debito si ha il rimborso di un operazione, tipo trading,
dopo 6gg lavorativi, : è capitato a me.
Era una domanda alla quale non avevo ricevuto risposta dalla community.
Highlighted
Gordon09

Gordon09

Matricola
Piacerebbe saperlo anche a me ! Qualcuno può darci risposta di come funziona ? grazie
Highlighted
Gordon09

Gordon09

Matricola
Ho già inviato documentazione ma vorrei sapere se ok e quando potreste dirci come funziona la procedura post domanda di sospensione? Grazie
Highlighted
Marcella74

Marcella74

Matricola

Esiste un modo alternativo per trasmettere i documenti, oltre alla stampa degli stessi? non ho stampante e non riesco a salvare i documenti compilati per inviarli via mail a qualcuno che possa stamparmeli: è un cane si morde la coda! Grazie

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Marcella74 i documenti o li crei già definitivi e li salvi pdf allegandoli alla mail o se li devi stampare , firmare cartacei li puoi rendere pdf  scannerizzandoli ma se non hai la stampante che di solito è anche tale.....hai un problema.

Highlighted
Malaka25

Malaka25

Matricola
Buongiorno, non ho ben capito se possono essere sospesi solo mutui prima casa o sono le banche a decidere, io ho un mutuo chirografo(con la mia ditta individuale) presso un altro istituto, loro stessi mi hanno bloccato la rata di marzo e poi mi hanno chiesto la documentazione, con Ing ho un mutuo di ristrutturazione sulla mia casa di residenza ed unica casa ( parliamo di circa 40.000€) e mi hanno risposto che non può essere sospeso perché non è “mutuo prima casa”
Io ho un’agenzia di viaggi e chiaramente siamo nella m... e chissà per quanto tempo lo saremo, che significato ha non bloccarlo?
Sapete qualcosa ?
Highlighted
Lilla_lf

Lilla_lf

Matricola
Gabriele, ho letto molte delle sue risposte qui nella community. Questa è la prima volta che scrivo, quindi sono una novellina; lei, invece, sarà anche un “guru”, ma nella smania di dare quante più risposte possibili (forse per conservare il suo stato di “guru”???) continua a sfoggiare, nei toni e nella forma, un antipatico sarcasmo assolutamente inopportuno che spesso sfocia nella maleducazione. Soprattutto in questo momento ci vuole empatia, non arroganza. Buona giornata
Highlighted
Giupibran

Giupibran

Apprendista

@Malaka25  ha scritto:
Buongiorno, non ho ben capito se possono essere sospesi solo mutui prima casa o sono le banche a decidere, io ho un mutuo chirografo(con la mia ditta individuale) presso un altro istituto, loro stessi mi hanno bloccato la rata di marzo e poi mi hanno chiesto la documentazione, con Ing ho un mutuo di ristrutturazione sulla mia casa di residenza ed unica casa ( parliamo di circa 40.000€) e mi hanno risposto che non può essere sospeso perché non è “mutuo prima casa”
Io ho un’agenzia di viaggi e chiaramente siamo nella m... e chissà per quanto tempo lo saremo, che significato ha non bloccarlo?
Sapete qualcosa ?

Salvo ripensamenti strani, credo che ci sia poco da fare. Ho lo stesso problema. Mutuo con "finalità acquisto prima casa", ma acceso come rifinanziamento di un mutuo precedente (le surroghe non esistevano). Mi hanno ribalzato con al tua stessa risposta. Ho inviato ieri nuovamente il modulo con richiesta di circostanziare il motivo e non semplicemente "non è mutuo prima casa". Sono molto amareggiato dell'atteggiamento di ING, praticamente un totale disinteresse.

Highlighted
Giupibran

Giupibran

Apprendista

@fgiglio  ha scritto:

Mi domando come mai ING Direct sia una delle pochissime banche che, oltre alla previsione normativa, non abbia approvato una moratoria interna che vada oltre ai limiti previsti dal decreto Cura Italia.

Stabilire la possibilità di accedere alla moratoria solo per mutui inferiori a € 250.000 mi sembra un limite sinceramente ridicolo.

Mi sembra l'ennesima volta che ING Direct si disinteressa assolutamente dei problemi dei propri clienti, cosi come accadde già nel 2009, con la moratoria Tremonti.

Bisogna pensarci prima di stipulare altri finanziamenti con quest'istituto!

Fabrizio

Deve pagare 30 milioni di patteggiamento, 29 come profitto del reato e 1 come pena pecuniaria per "operazioni sospette dei suoi clienti, in barba alle norma antiriciclaggio". Già da diverso tempo erano stati eliminati i bollettini freccia. Prova a mettere su Google ING Bank e patteggiamento e vedi cosa esce.