annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate del mutuo – Decreto “Cura Italia” - Tutte le informazioni per richiederla

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
, I mutui oggetto di moratoria sono: acquisto prima casa (con alcune limitazioni) e finanziamento alle imprese. Le rate degli altri finanziamenti non sono normate dai noti Dpcm e pertanto non vengono sospese salvo autonoma decisione dei singoli istituti di credito. Mi dispiace. Ti auguro una buona giornata. In bocca al lupo per la tua attività
Highlighted
VincenzoPalmi8

VincenzoPalmi8

Matricola
Buongiorno. Non so esattamente quando potrò ricominciare a lavorare. Se chiedo la sospensione, per esempio, per 9 mesi, ma poi riesco a ricominciare a pagare prima, posso interrompere la sospensione?
Highlighted
Melina46

Melina46

Matricola
Esistono applicazioni gratuite per Android che fanno il lavoro. Scansione e trasformazione in pdf. Io ho fatto così.
Highlighted
Melina46

Melina46

Matricola
Aggiungo...ovviamente va prima stampato il modulo. Le cartolerie, tabaccai sono aperti.
Highlighted
Leonebianco1

Leonebianco1

Matricola

sono garante del mutuo 70200xxxx intestato a Daniele per l’acquisto della sua prima casa. Daniele è un lavoratore stagionale che avrebbe dovuto iniziare a lavorare il 28/3/2020, con regolare contratto di lavoro a tempo determinato. L’attuale situazione ha impedito la riapertura della stagione, causando di fatto il protrarsi della disoccupazione in essere da gennaio 2020, data dell’ultima collaborazione da dipendente stagionale. Tra l’altro io, che ne sono il garante, faccio l’agente di commercio nel settore edile, quindi un lavoratore autonomo con partita iva che, in questo momento è in totale fermo.
Abbiamo scaricato il modulo di richiesta di sospensione mutuo ma, data questa nostra posizione di cui sopra, non abbiamo compreso come compilarlo con esattezza. Potete aiutarci?

Highlighted
Jordanbf2019

Jordanbf2019

Matricola
Buongiorno. Vorrei chiarimenti da chi è più esperto.
La mia rate mutuo 570€: 300€ capitale e 270 interessi.
Se il mutuo sarà sospeso quanto pagherò per i prossimi 6 mesi?
Il mio è un mutuo di sostituzione. Ho diritto alla sospensione?
Grazie mille a chi mi risponderà.
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Se per "sostituzione" intendi "surroga" ---> sì, come indicato qui

Per gli interessi, leggi qui

Highlighted
Jordanbf2019

Jordanbf2019

Matricola
Il mutuo è una sostituzione mutuo (no surroga) ovvero a carico mio tutti i costi. Chiamato anche mutuo di rifinanziamento.
Per quanto riguarda gli interessi vedo alcune informazioni contrastanti.
C’è chi dice che dovrò pagate il 50% degli interessi. Nel mio caso 270€ quota interessi nella prossima rata so trosfermera in 135€
C’è chi dice che si dovrà pagare il 50% degli interessi solo delle quote sospese e non sul capitale residuo.
Purtroppo parlare con il servizio clienti è un tabù
Highlighted
Andyngcom

Andyngcom

Matricola

Buongiorno,ho inoltrato la richiesta di sospensione mutuo il giorno 3Aprile.

quando avremo notizia in proposito?

grazie e buona giornata 

Highlighted
Joethebest

Joethebest

Matricola
Salve a tutti. Volevo capire se chi ha prestiti personali con ing può sospendere data questa situazione ?